BEACH 4 BABIES 2022 PER FILO E PER SEGNO

BEACH 4 BABIES 2022 PER FILO E PER SEGNO

Come abbiamo già informato in occasione della presentazione ufficiale al Grand Hotel Majestic, l’evento solidale di beach volley BEACH FOR BABIES torna dal 30 luglio al 7 agosto 2022 a cura del gruppo organizzatore  con un obiettivo molto ambizioso: l’acquisto di un’ambulanza pediatrica  operante su tutto il territorio della provincia. La settima edizione di quello che è uno degli eventi più attesi dell’estate verbanese, mira a superare il successo dell’ultima edizione, che ha consentito, dai suoi esordi, di raggiungere la cifra di quasi 85.000 euro. Grazie a ciò dall’estate del 2020 è operativa la nuova “Casa del Parto” dell’Ospedale Castelli di Verbania. Dopo aver costituito l’associazione a scopo benefico, B4B si è adeguata alla nuova normativa del Terzo Settore come A.P.S., proseguendo nel percorso del riconoscimento nel RUNTS – Registro Nazionale del Terzo Settore per garantire massima trasparenza, serietà e garanzia per tutti gli attori con cui collabora e collaborerà. Ora passiamo in  rassegna alcuni dei principali aspetti della edizione 2022 che guarda sempre più in alto sia per quanto riguarda il torneo di beach volley vero e proprio che per tutto ciò che gli ruota attorno: e di carne al fuoco ce n’è davvero tanta.

TESTIMONIAL

IL B4B 2022 avrà come testimonial ELEONORA “LEO” LO BIANCO, palleggiatrice pilastro della Nazionale di pallavolo italiana (simbolo della pallavolo mondiale di ogni era, oggi inserita nella Hall of Fame) che raccoglie il testimone di altri campioni come Maurizia Cacciatori,  Andrea Zorzi e Andrea Lucchetta.

IL TORNEO

Il torneo prenderà il via lunedì 1 agosto nella E.ON Arena in piazza San Vittore largo Don Mariani, per arrivare alle finali di domenica 7 agosto. Invariata la struttura del torneo, con un tabellone principale maschile e femminile a 32 coppie ciascuno, con possibilità di eventuali qualifiche nella giornata di sabato 30 luglio. In concomitanza si svolgerà anche il torneo B4B YOUNG maschile e femminile, dedicato ai giovani beachers (anni 2006/7/8/9), nei pomeriggi che precedono il tabellone principale di B4B. Dedicato invece ai più piccoli (dal 2010), nel pomeriggio di domenica 31 luglio si svolgerà il B4B MINI CAMP, con la possibilità di giocare e divertirsi in un vero e proprio allenamento di beach volley con giocatrici di massimo livello della pallavolo italiana.  Le iscrizioni per il torneo apriranno il 18 luglio e sarà possibile iscriversi on line sul sito www.beachforbabies.com. Nella piazza adiacente all’arena del torneo, sarà situato FOOD COURT, una piazza di street-food con serate a tema, birra e divertimento.

L’AMBULANZA PEDIATRICA

L’obiettivo benefico nasce anche quest’anno dall’esigenza di dare un servizio importante a tutta la comunità del Vco: un’ambulanza pediatrica operante su tutto il territorio della provincia, dotata di attrezzature specifiche per il trasporto dei più giovani oltre che predisposta per il trasporto in sicurezza della culla termica necessaria per i più piccoli. Il progetto della ambulanza pediatrica si inserisce quindi nel percorso pensato per rendere più immediato e facile l’approccio dei pazienti più giovani alle ambulanze. Alla individuazione dello scopo benefico e alla sua realizzazione collabora in modo determinante il Comitato di Verbania della Croce Rossa Italiana, che ha da sempre riservato una attenzione particolare all’avvicinamento dei bambini ai mezzi di soccorso, con iniziative organizzate presso scuole e centri estivi dal proprio Gruppo Giovani volte a far conoscere le ambulanze ai più piccoli nell’ambito del progetto “ambulanza senza paura”.

IL CONTEST

Per coinvolgere la comunità, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili e all’istruzione del Comune di Verbania, Beach For Babies lancerà un contest tra le scuole della zona, che proporranno spunti per i disegni che allestiranno  le  pareti  interne dell’ambulanza per rendere l’ambiente più confortevole ed a dimensione di bambino accanto a un monitor per proiettare cartoni animati o programmi per giovani intrattenendo i pazienti durante i trasporti lunghi o impegnativi.

GLI EVENTI

In attesa del torneo di Beach Volley ci saranno due serate di grande spettacolo e divertimento. Il primo appuntamento, battesimo ufficiale della manifestazione, è previsto per sabato 25 giugno al Teatro Il Maggiore con RAUL CREMONA, che porterà in scena uno spettacolo di magia e di comicità, con Mago Silvano, Oronzo, Omen e altri dei suoi cavalli di battaglia. Ospite speciale l’artista verbanese PAOLO CARTAprestigiatore  e illusionista  di  fama  internazionale  che presenterà due numeri che terranno il pubblico con il fiato sospeso. Il secondo evento sarà dedicato alla musica: giovedì 28 luglio appuntamento all’Arena esterna del teatro Il Maggiore  con  ALBERTINOFARGETTAMOLELLA  e PREZIOSO con il loro DEEJAY TIME.

I PARTNER e I PATROCINI

Fin dalla sua nascita B4B è stato promotore di valori sani legati allo sport, al  senso  di  squadra  e di aggregazione tra i giovani; è per questo che CHAMPIONS FOR CHANGE,  il Movimento nato per restituire allo sport la sua forza e i valori incredibili che porta con sé, ha scelto di patrocinare tutti gli eventi della manifestazione. Lo sport è protagonista non solo di una dimensione di intrattenimento ma anche di una visione più ampia dove convivono valori e vita reale. Champions For Change è la prima community  dove  tutte  le  discipline  sportive giocano insieme e sullo stesso livello, senza discriminazioni e distinzioni di genere. Lo spirito del Movimento è di essere uniti e solidali e di abbracciare tutto il mondo dello sport, dagli amatori ai professionisti, dai media e giornalisti ad associazioni sportive. Il movimento è stato ideato e voluto fortemente da Action Agency, Agenzia di Advanced Communication milanese storico sponsor e partner di B4B per comunicazione e ufficio stampa. Hanno aderito al manifesto numerosi sportivi di grande valore compresi gli amici  del  B4B  Maurizia Cacciatori  e Andrea Lucchetta e il pugile verbanese Ivan Zucco, neo-campione internazionale WBC.

B4B sente anche la responsabilità di porre come centrale della gestione della manifestazione il tema ambientale, sensibilizzando i giovani all’importanza del riciclo dei materiali e della eco-sostenibilità. A condividere questi messaggi con B4B saranno due importanti nuovi partner, due aziende fortemente impegnate su questi temi: PLASTIPAK e E.ON.

LA RACCOLTA FONDI

Tutti gli aggiornamenti e le indicazioni su come partecipare saranno disponibili sul sito  www.beachforbabies.com e sulla pagina Facebook di BEACH FOR BABIES. A breve verrà aperto, in collaborazione con la FONDAZIONE COMUNITARIA VCO, un fondo sulla  piattaforma FOR FUNDING dove si potrà contribuire al progetto e al raggiungimento dell’OBIETTIVO AMBULANZA PEDIATRICA. Effettuando una donazione di 20€, si avrà diritto ad un invito omaggio a una delle due serate già citate di sabato 25 giugno o giovedì 28 luglio. Si potrà aderire al progetto con un contributo a partire da 20€  anche  rivolgendosi  agli organizzatori o a riferimenti che saranno indicati in seguito. Nel momento  della donazione sarà sempre necessario indicare lo spettacolo a cui abbinare l’invito omaggio. Tutti i nominativi delle persone che aderiranno al progetto OBIETTIVO AMBULANZA PEDIATRICA, assieme ai nomi di tutti gli aiutanti e collaboratori, verranno stampati su un manifesto che farà da sfondo alla parete interna dell’ambulanza.

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.