Si è aperta ufficialmente la nona edizione di Beach for Babies con il Mini Camp che ha visto la presenza dell’Ambassador Luigi Mastrangelo e la partecipazione di ben 33 bimbi. Spettacolare anche la cerimonia, in perfetto stile olimpico, di apertura dell’edizione 2024 di Beach for Babies, con l’accensione dell’e.on arena e la presentazione ufficiale delle canotte 2024. Si è anche giocato e si sono disputate le partite di qualificazione per il tabellone principale del Torneo Maschile. Oggi, domenica 28 luglio, inizia il Torneo vero e proprio, con le partite Young Maschile dalle ore 14.40. Dalle 16.40 inizieranno anche le partite del Torneo Maschile.
Proseguono ovviamente anche le serate al Food Court allestito in Piazzetta Fasana, adiacente all’e.on aren. Ecco il relativo programma di gastronomia e musica:
DOMENICA 28/07 PANINI GOURMET
B4B Dj Set
LUNEDI’ 29/07 GNOCCO FRITTO BY “AL SOLITO POSTO”
Music Party con RVL La Radio
MARTEDI’ 30/07 RAVIOLI DEL PLIN BY CHEF MAX CELESTE
Live Music | L’Italia canta Max Max Pezzali Tribute
MERCOLEDI’ 31/07 LA PESCIOLATA BY ASSOCIAZIONE SUNALEGAR
Live Music | Fermata d’Emergenza
GIOVEDI’ 01/08 B4B COOKING TEAM E “GELATI & GIN” BY GELATERIA DALI’ E MILANO CAFÉ’
DJ Set | Graziani DJ
VENERDI’ 02/08 RISOTTI “Banda Risotti” e ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI TURISMO DI INTRA
DJ SET | Level Up
SABATO 03/08 PULLED PORK BY ALEX DEGIO
DJ Set | Ciccio Bombokiri
DOMENICA 04/08 FESTA FINALE CON PAELLA BY “PAELLARO LOCO”
DJ Set | Ciccio Bombokiri
L’obiettivo di B4B 2024 è il finanziamento di “CAMP EDU”, un campus estivo organizzato presso la Fondazione Sacra Famiglia di Verbania dedicato ragazzi e ragazze affetti da autismo e la DONAZIONE DI UN AUTOMEZZO ALLA CROCE VERDE dedicato principalmente al trasporto dei bambini e ragazzi con difficoltà e disabilità ed in particolare a chi parteciperà al “CAMP EDU”. Il costo del progetto B4B 2024 (CAMP EDU + AUTOMEZZO PER TRASPORTO CROCE VERDE) sarà circa 80.000 €. Nel caso il risultato della edizione 2024 lo permetta c’è anche una proposta con la Croce Rossa Italiana, storico partner con la delegazione di Verbania che sta sviluppando il progetto “Odontoiatria dei Legami”, servizio operativo che offre servizi odotoniatrici di base e promuove la prevenzione per le fasce più fragili, in contrasto alla povertà sanitaria e di cura.