BORGHI SUL BANDO PERIFERIE: RESPINTI GLI EMENDAMENTI, LA BATTAGLIA PASSA ALL’AULA

BORGHI SUL BANDO PERIFERIE: RESPINTI GLI EMENDAMENTI, LA BATTAGLIA PASSA ALL’AULA

Dopo che sono stati respinti tutti gli emendamenti, sarà battaglia fino all’ultimo in aula. E’ quanto sostiene l’onorevole Enrico Borghi del Partito Democratico, aggiornando nel seguente comunicato la situazione per quanto riguarda il finanziamento del Bando Periferie da cui dipende la nota esecuzione di importanti opere per la città di Verbania:
La maggioranza ha respinto tutti gli emendamenti presentati dal Partito Democratico, finalizzati a bloccare il taglio del bando Periferie nel decreto Milleproroghe, Personalmente, oltre ad aver sottoscritto l’emendamento soppressivo generale proposto dal gruppo del Pd, avevo presentato anche 4 emendamenti specifici per la messa in sicurezza del Progetto di Riqualificazione di Fondotoce a Verbania, del Progetto di rigenerazione del Comune di Vercelli, della Rigenerazione sociale ed economica dei quartieri di Porta Mortara e Sud Est di Novara e della Riqualificazione del Villaggio Lamarmora di Biella. Grillini e leghisti hanno votato contro, per cui il taglio a questi progetti rimane.
Abbiamo quindi abbandonato per protesta i lavori della commissione, e ripresenteremo tutti gli emendamenti per l’aula. Tutto il gruppo Pd si è anche iscritto alla discussione generale in Aula, perchè chiameremo alla responsabilità di fronte al Parlamento e al Paese questa maggioranza, che danneggia i territori e le parti più fragili di esse mettendo in discussione i principi fondamentali della leale collaborazione tra gli enti e della continuità e buon andamento della pubblica amministrazione.  Faremo battaglia fino all’ultimo.

Nella foto l’onorevole Enrico Borghi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.