BOXE VERBANIA: LA SODDISFAZIONE DI ZUCCO E LAFRATTA

BOXE VERBANIA: LA SODDISFAZIONE DI ZUCCO E LAFRATTA

I due talenti verbanesi della boxe Fabian Lafratta e Ivan Zucco, entrambi figli d’arte,  hanno siglato domenica scorsa a Milano una notte memorabile nel tempio del pugilato internazionale della Opi Since 82, che ha organizzato un evento unico dinnanzi ad un pubblico gremito con la partecipazione di oltre 70 supporters di Verbania . Abbiamo già riferito sul terzo incontro e terzo successo di Zucco tra i professionisti con il match vinto nella categoria Supermedi sul pugile serbo Stefan Paunovic.  Lafratta dal canto suo ha varcato le corde dopo due anni d’inattività tra i Mosca, contrapposto a un tenace, giovane e motivato Club Biella. Fabian è cresciuto ripresa su ripresa, chiudendo il match con due destri al volto che hanno piegato le gambe del biellese. Verdetto unanime, per Fabian una grande e bella vittoria.

Sono molto felice di aver ritrovato i guantoni e il ring – dichiara Lafratta -. E’ un passo in avanti verso obbiettivi più importanti, ma voglio rimanere con i piedi ben saldi, poiché la strada è tutta in salita. I sacrifici sono davvero notevoli: conciliare il lavoro e gli allenamenti non è per nulla semplice . In questi due anni ho trovato un mio equilibrio, grazie anche una persona speciale che mi sta accanto, alla quale dedico questa mia vittoria.

Anche Zucco commenta soddisfatto il suo match: E’ stata dura, un incontro molto intenso, onore al mio avversario, sono felice per aver affrontato per la prima volta un match sulla distanza delle 6 riprese con un ritmo così intenso. Dedico questo mio terzo successo al mio team, alla Opi Since 82, alla mia famiglia, a tutti i miei fans e ai miei sponsor, in particolar modo Melloni Legno e Ortofan Pro per la fiducia e il loro impegno. Ora un po’ di relax e poi avanti per il prossimo impegno.

Non poteva mancare il commento di Beniamino Ricca, presidente della Boxe Verbania:  Pura emozione, eravamo oltre in 70 a bordo ring a sostenere i nostri ragazzi. E’ stata una domenica sera da leoni e SoloPerNumeriUno, vedere i nostri ragazzi sul ring che lottano in nome ai valori della nobile art è davvero un’esperienza unica. Voglio altresì complimentarmi con tutti i miei uomini d’angolo Zucco e Canova che hanno svolto un lavoro encomiabile. Abbiamo un team davvero unico. A breve saremo protagonisti sul territorio, la Boxe Verbania Since 1972 si porta bene i suoi anni e vuole continuare a fare sognare come prima e più di prima.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.