BREZZA RISPONDE ALLA LEGA

BREZZA RISPONDE ALLA LEGA

Abbiamo riferito ieri sulla polemica in merito alla questione migranti tra il consigliere comunale Stefania Minore e il segretario cittadino del Pd Riccardo Brezza, allargatasi con un intervento di Roberto De Magistris della Lega Nord. Ad esso giunge ora la risposta di Brezza:

Succedono cose strane non ve n’è dubbio.

Succede che uno fa un pezzo di critica politica alle posizioni di una consigliera del gruppo misto e si vede rispondere da una formazione politica, con accuse e minacce, che con lei non dovrebbe c’entrare nulla: la Lega Nord. 

Perché la Lega si senta attaccata dalle mie posizioni sulle uscite di Minore è un mistero. Cioè, uno evoca il razzismo e Lega fa i comunicati stampa: per scomodare i latini “Excusatio non petita, accusatio manifesta?”

Possiamo così dedurre che “la nostra” sia passata al carroccio, cosa prevedibile viste le sue ultime posizioni. Dal M5S alla Lega di Salvini, populismi che si specchiano. 

Succedono cose davvero strane a questo mondo, tipo che un rinviato a giudizio si permette di minacciare un cittadino che fa politica onestamente e senza guadagnarci un soldo. 

Erano bei tempi quando a guidare la Lega locale c’era una giovane ragazza intelligente e capace. Poi è diventata scomoda, forse perché troppo intelligente e capace. 

Proprio un mondo alla rovescia. 

Nella foto Riccardo Brezza.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.