BUONA PASQUA DAL SINDACO

BUONA PASQUA DAL SINDACO
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTI! Una Buona Pasqua in una VERBANIA che si trasforma: più bella e accogliente, per i residenti, per rilanciare turismo e commercio.
Assieme ai molti interventi già fatti negli scorsi anni ricordo quelli in corso o che partiranno a breve: la riqualificazione di Piazza Garibaldi, della darsena di Villa Giulia, del palazzo municipale e la realizzazione del nuovo parcheggio multipiano di via Crocetta a Pallanza, la nuova passerella ciclopedonale che collegherà Intra con il Centro Eventi Il Maggiore e con Villa Maioni, la riqualificazione di Piazza Ranzoni e palazzo Pretorio a Intra e realizzazione del nuovo parcheggio zona palazzo Flaim, il recupero di Palazzo Cioja a Suna, la riqualificazione della Canottieri di Intra, gli interventi di efficientamento energetico sugli alloggi comunali di via Rosmini e di via Restellini, la realizzazione del nuovo asilo nido comunale e del nuovo ambulatorio sociale a Intra.
Gli investimenti complessivi, tra quelli già completati e quelli in atto, vedono oltre 35 milioni di euro spesi per la città (quasi tutti da fondi europei).
E tra quelli già completati ricordo la riqualificazione di Villa San Remigio, Villa Simonetta e Villa Maioni (con il nuovo Parco delle Camelie); abbiamo riaperto il Museo del Paesaggio e Casa Ceretti, completato la nuova pista  ciclopedonale tra Suna e Fondotoce, aperto le due nuove spiagge ai Tre Ponti e alla Beata Giovannina, ammodernato la stazione ferroviaria con il nuovo parcheggio del Movicentro.
A tutto questo si sono aggiunti molti altri interventi per la sicurezza e la vivibilità della città.
Silvia Marchionini, Sindaco di Verbania

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.