BUONI VIAGGIO PER FASCE FRAGILI PER EMERGENZA SANITARIA

BUONI VIAGGIO PER FASCE FRAGILI PER EMERGENZA SANITARIA

Continua il servizio del Comune di Verbania di erogazione di voucher/buoni viaggio, da utilizzarsi per i servizi di taxi e N.C.C. (noleggio con conducente) per far fronte alle problematiche di trasporto delle fasce più fragili residenti in città a causa dell’emergenza sanitaria e offrire la possibilità di viaggiare in sicurezza a prezzi agevolati. Per presentare domanda (sino al 20 giugno) compilare il modulo on line a cui si accede dal sito del Comune www.comune.verbania.it (link diretto   https://bit.ly/3Ifz1cZ ).

I buoni che prevedono la compartecipazione al 50% da parte degli utenti sono di colore azzurro, mentre i buoni che non prevedono compartecipazione da parte dell’utente hanno colore rosso. I buoni viaggio hanno un taglio da 10 euro, cumulabili fino a un massimo di 20 euro per ciascun viaggio, a copertura della spesa sostenuta per pagare gli spostamenti effettuati a mezzo del servizio di taxi/N.C.C. (noleggio con conducente). Ad ogni avente diritto saranno assegnati voucher/buoni viaggio numerati per un valore complessivo di 200 euro massimo per richiedente, emessi dal Comune. I Buoni sono vincolati all’utilizzo da parte del richiedente e non possono essere ceduti a terzi. A conclusione di ogni viaggio ciascun beneficiario potrà saldare il dovuto utilizzando i voucher di cui è stato destinatario fino a un tetto massimo di spesa per viaggio pari a  40 euro(di cui solo 20 euro coperti dal buono).

Ogni titolare di voucher può autonomamente attivare la richiesta di viaggio ad uno dei soggetti del territorio di Verbania autorizzati al servizio taxi e noleggio con conducente il cui elenco è consegnato unitamente al blocchetto dei voucher. Possono presentare richiesta di voucher cittadini residenti nel Comune rientranti in una delle seguenti categorie: Persone a cui è riconosciuta la Legge 104 e/o con invalidità civile riconosciuta per almeno il 64%; Persone soggette a terapie salvavita; Donne in stato di gravidanza; Cittadini over 65; Cittadini in stato di necessità segnalati dai competenti servizi sociali; Cittadini in difficoltà economica derivante da Covid-19. In caso di difficoltà durante la compilazione del modulo, sarà possibile chiedere un supporto operativo contattando i seguenti uffici, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, lunedì, martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 17:  Ufficio Politiche Sociali 0323/542252, Ufficio Tributi 0323/542425-32.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.