No posts where found

CACCIA AL RIFIUTO LUNGO IL TOCE

CACCIA AL RIFIUTO LUNGO IL TOCE

L’associazione di promozione sociale 21 Marzo di Verbania, Progetto Terra Verde e il comitato locale Salviamo il Paesaggio Valdossola hanno organizzato per domenica mattina 7 settembre 2025 una giornata ecologica a carattere volontario, per la rimozione manuale delle immondizie che insudiciano le rive del fiume Toce restituendo insieme dignità e bellezza al paesaggio fluviale della Valle dell’Ossola. L’evento è promosso con la collaborazione di ConSer Vco, il patrocinio dei Comuni di Beura Cardezza e Villadossola, unitamente al sostegno del Parco Nazionale Val Grande. L’area degradata a causa dell’abbandono dei rifiuti di provenienza antropica (plastiche, lattine, bottiglie, sacchetti, ecc…) si trova di fronte allo Scalo Domo 2 e risulta tutelata dalla rete Natura 2000 UE, come Zona di Protezione Speciale Fiume Toce.

Si propone a tutti coloro che amano e frequentano questi territori, riconoscendone l’alto valore ambientale ed ecosistemico, di dare una mano, partecipando alla raccolta muniti di guanti monouso personali. I sacchi dell’immondizia invece saranno distribuiti dagli organizzatori.
L’appuntamento è per le ore 9 al posteggio Coop di Villadossola. Le operazioni potranno concludersi verso le ore 12,30, potendo contare su un numero rilevante di volontari. A tutti gli intervenuti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Sono ammessi anche i minori, purché accompagnati dai loro genitori o da adulti che ne facciano le veci. Per informazioni e per annunciare la partecipazione telefonare a 338 613 2825.
  1. Grazie Sergio Ronchi

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.

I commenti agli articoli devono superare un minimo di 10 caratteri e non superare il massimo di 2000: 0/2000