CAMELIA INVERNALE IN MOSTRA

La presentazione della mostra.

Decima MOSTRA DELLA CAMELIA INVERNALE domani (inaugurazione alle 10.30 e visite fino alle 18) e domenica  (dalle 9.30 alle 18) a Villa Giulia, con ingresso libero. Ospiti della manifestazione sono ADeMaThè, l’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè (con la Maestra Qi Meng Han, diplomata Maestra di Cerimonia in una delle migliori scuole cinesi, e  il maestro Marco Bertona, Tea Taster professionista diplomato in Cina e presidente dell’Associazione Italiana Degustatori e Maestri di Thè),  Assograniti Vco, associazione del comparto lapideo, Consorzio per la produzione di erbe Officinali “Erba Böna”. Accanto alla esposizione delle principali varietà di camelia a fioritura invernale, sono in programma  mostra mercato, conferenze, laboratori didattici per adulti e bambini, vendita profumi e cosmetici alla camelia, tisane e prodotti alle erbe officinali, degustazioni di tè, assaggi di tisane e caramelle alle erbe officinali, menu floreale, visita all’azienda floricola Fratelli Savioli di Pallanza, esposizione di manufatti d’alto artigianato e di design realizzati dalle aziende Moro Serizzo e O.M.G. 

I laboratori introduttivi con degustazioni del tè a cura di Marco Bertona costano 15 euro e vanno prenotati al numero 02 40030247  (massimo 8 partecipanti).

Spress Bar, degustazione guidata di formaggi e vini locali, progetto della Provincia del Vco per sensibilizzare al consumo consapevole dei prodotti del territorio, costa 3 euro.

Il Ristorante di Villa Giulia propone sabato e domenica a pranzo e cena, piatti a tema floreale  (info e prenotazioni 339 2124340). Menu completo  27 euro.

L’evento è organizzato dal Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore, unico ente in Europa specializzato nella coltivazione di acidofile con un centinaio di aziende associate, in collaborazione con il Comune di Verbania, con il patrocinio della Società Italiana della Camelia e il supporto di  Fondazione Comunitaria del Vco, Camera di Commercio del Vco, Distretto Turistico dei Laghi, Verbania Garden Club, Vco Formazione, Acqua di Stresa.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.