CICLISTI E PODISTI IMPEGNATI OGGI SUL MONTEROSSO

CICLISTI E PODISTI IMPEGNATI OGGI SUL MONTEROSSO

Ciclisti e podisti impegnati oggi sul Monterosso. Una settantina i partecipanti  alla prima “Salita In Compagnia al Monterosso”, organizzata dai Comitati Tappa del Giro d’Italia di Verbania e Gravellona Toce e dal  Comitato de “Le Salite del Vco / 3 Cantoni / Regio Insubrica”. Dopo una trentina di chilometri in sella, sei dei quali lungo la salita conclusiva con la sua serie di tornanti, per tutti il pranzo convenzionato all’azienda agrituristica “Il Monterosso”. Alla manifestazione, corsa con andatura regolamentata, hanno partecipato anche il sindaco di Gravellona Toce Giovanni Morandi, il presidente del Comitato Tappa verbanese Massimo Forni e l’assessore gravellonese Cristina Franchi. Un gruppo è giunto dal Cantone Vallese appositamente per l’evento.  Importante il contributo che andrà alla Uildm attraverso la Fondazione Comunitaria del Vco. Le quote raccolte hanno permesso di donare 300 euro alla ricerca.

L’appuntamento per i podisti era invece per la 29a edizione del Giro del Monterosso organizzato da Avis Marathon Verbania e valido per il Campionato provinciale Fidal del Vco.  Trionfo per gli atleti dell’Associazione Sportiva Caddese, ai primi sei posti in campo maschile e ai primi tre fra le donne. Sul podio nell’ordine  Alberto Gramegna, Marco Giudici, Rocco Macellaro e Manuela Brizio, Michela Piana, Elena Colonna.

Nella foto i partecipanti alla salita al Monterosso alla partenza da Gravellona Toce, sul percorso e all’arrivo all’azienda agrituristica “Il Monterosso”.

salite vcosalita monterosso 1

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.