CLUB FORZA SILVIO: ATTIVITA’ SVOLTA E IMPEGNI FUTURI

CLUB FORZA SILVIO: ATTIVITA’ SVOLTA E IMPEGNI FUTURI

Il presidente del Club Forza Silvio Verbania, Francesco Sirtori,  con i consiglieri comunali Michael Immovilli e Adrian Chifu del gruppo Forza Italia Berlusconi, diffonde il seguente comunicato come resoconto delle attività svolte durante l’anno che sta per volgere al termine e informazione sugli impegni politici prefissati per il 2017:

I componenti del Club Forza Silvio hanno più volte posto l’attenzione sul problema della presenza dei profughi nella provincia, i quali – beneficiando già del sostegno economico dello Stato – perseverano nel mendicare e chiedere assistenza ai cittadini. Ci si chiede se si arriverà in futuro a una soluzione che tenga conto in primis della serenità dei cittadini.

Il Club, in funzione della sicurezza pubblica, ha ribadito più volte la necessità dell’armamento dei vigili urbani, almeno nelle ore notturne, dove negli ultimi mesi si sono verificati alcuni episodi gravi di vandalismo.

Il Club punta l’attenzione sulla problematica dell’inceneritore di Mergozzo, il cui contratto è in scadenza a gennaio del 2018, e fare luce su quale sarà il futuro dei rifiuti dei cittadini, calcolando il rischio di possibili costosi dislocamenti delle strutture di stoccaggio.

Il Club chiede chiarimenti sul destino della farmacia comunale, presa in appalto dalla Ditta Castellitti, sottolinea l’attenzione posta alla spinosa questione della gestione del canile, che si protrae da diverso tempo e, attento anche alle questioni di natura ambientale, ricorda l’importanza della bonifica del fiume San Bernardino. Chiede maggiore attenzione alla destinazione delle case popolari ATC, che deve tener conto anzitutto delle difficoltà economiche dei nostri concittadini e chiede infine chiarezza e trasparenza sul bilancio 2016 della giunta Marchionini.

Il Club Forza Silvio proseguirà gli impegni intrapresi nel 2016 anche nell’anno a venire, muovendosi in primis in nome e a tutela dei cittadini.

Nella foto da sinistra Immovilli, Sirtori, Chifu

club-forza-silvio-1

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.