COLONNINE DI RICARICA ELETTRICA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

COLONNINE DI RICARICA ELETTRICA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

In via Generale Dalla Chiesa 1  davanti alla Stazione dei Carabinieri e nel parcheggio del Centro eventi Il Maggiore sono state presentate questa mattina le nuove colonnine di ricarica Enel X e le prossime iniziative. Sono intervenuti il sindaco Silvia Marchionini, l’assessore all’Ambiente Giorgio Comoli,  il responsabile di Affari Istituzionali Enel Giangaetano Federici e Alberto Scagliola, referente Nord-Ovest e-Mobility sales Enel X. Sindaco e assessore hanno sottolineato l’ulteriore passo avanti verso una Verbania sempre più green, mentre il comandante provinciale dei Carabinieri Cicognani ha espresso la propria soddisfazione per il nuovo servizio offerto ai cittadini e i funzionari Enel l’orgoglio per installazioni che guardano al futuro. Sono state illustrate le caratteristiche degli impianti e sono state fornite con dimostrazioni pratiche informazioni su modalità e tempi di ricarica, nonchè sulle tariffe.  Il sindaco nell’occasione ha annunciato la prossima entrata in funzione di un minibus sperimentale elettrico da 20 posti per servizio pubblico.

Verbania, città tappa del Giro d’Italia, sposa così la mobilità sostenibile a zero emissioni grazie a Enel X, la business line globale del Gruppo Enel che offre soluzioni innovative a supporto della transizione energetica. L’Azienda sostiene, fin dal 2016, la Corsa Rosa e quest’anno ha deciso di accelerare l’installazione di nuove stazioni di ricarica per veicoli elettrici in diverse città tappa del Giro. E Verbania è stata inserita nel piano di sviluppo targato Enel X per garantire una rete di ricarica efficiente e smart, diventando così portabandiera della mobilità green.

Le colonnine di ricarica elettrica in città sono attualmente 5,  collocate di fronte alla sede dei Carabinieri in via Generale Dalla Chiesa, nel parcheggio de Il Maggiore, all’ex peso pubblico, alla Canottieri Pallanza, in piazza Parri a Trobaso; se ne aggiungeranno prossimamente altre due alla stazione ferroviaria di Fondotoce e davanti alla sede della Guardia di Finanza a Intra.  Alle installazioni di Enel X se ne affiancheranno poi altre 6 nell’ambito del progetto del Comune.

Alcune foto delle inaugurazioni di questa mattina

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.