COME AVERE LIBRI DA LEGGERE A CASA PROPRIA. E PROSEGUE IL GRUPPO DI LETTURA

COME AVERE LIBRI DA LEGGERE A CASA PROPRIA. E PROSEGUE IL GRUPPO DI LETTURA
Le biblioteche sono ancora chiuse per un po’, ma da oggi con l’operazione IO LEGGO A CASA è possibile richiedere i libri e i dvd direttamente a casa propria.  La procedura è molto semplice: si sceglie quello che interessa sul catalogo www.bibliotecheVco.it,  si concorda la consegna e la biblioteca porta i libri a casa.
Per restituire,  si contatta la biblioteca e si concorda il ritiro. Oltre che a Verbania, il servizio è attivo nei comuni di Anzola, Baveno, Caprezzo, Casale Corte Cerro, Stresa.
Intanto nonostante l’emergenza sanitaria, la Biblioteca civica Ceretti ha deciso di mantenere il tradizionale appuntamento con il Gruppo di lettura, spostandolo sul web. L’appuntamento è per mercoledì 6 maggio alle 17 con “Tre uomini in Barca (per non parlar del cane)” di Jerome K. Jerome. Il gruppo di lettura è un’occasione libera ed aperta a tutti per incontrarsi e parlare di un libro ogni volta diverso, un’occasione per condividere la propria passione per la lettura.  Si può partecipare in modo gratuito, sia avendo letto il libro ma anche non avendolo letto. Si possono ascoltare le impressioni di lettura degli altri partecipanti e si può esprimere la propria opinione. I libri vengono scelti di volta in volta dal gruppo: ciascuno fa una o più proposte ed il libro successivo è quello che riceve più voti. Per partecipare basterà avere una connessione internet e connettersi al seguente link (https://meet.jit.si/Treuominiinbarca ) alle ore 17 di mercoledì 6 maggio.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.