COMPORTAMENTI SOTTO ACCUSA

COMPORTAMENTI SOTTO ACCUSA

Intra, piazza San Vittore, piazzetta Fasana, area ZTL, ore 16 di oggi … Quando le piazze pedonali vengono conquistate con la forza dalle automobili… Grandi opere, grandi progetti, grandi intenti… vanificati da un uso improprio che diventa consuetudine!!!! E a 100 metri c’è il parcheggio pedonale di via Rosmini che è gratuito per i primi 20 minuti…!   Queste considerazioni (e relative foto) espresse nella propria pagina Facebook da Maurizio Forella, offrono ancora una volta occasione per sottolineare comportamenti impropri  sui quali da tempo insistiamo e che coinvolgono purtroppo molti cittadini restii al rispetto delle regole e alquanto “elastici” con il senso civico che dovrebbe garantire una accettabile e rispettosa convivenza. Nella fattispecie si focalizza l’attenzione sul comportamento di automobilisti che non solo all’ingresso e all’uscita dalle scuole (dove si assiste a spettacoli indecorosi e diseducativi), ma in tante altre circostanze fanno prevalere irregolarità e irresponsabilità.  Valutazioni analoghe si devono però esprimere per altre circostanze, vedi pedoni e ciclisti che non utilizzano le piste loro riservate anche laddove ci sono,  mancato rispetto delle regole per quanto riguarda pulizia e manutenzione della città, e l’elenco potrebbe continuare.

  1. E’ palese la NON INTENZIONALITA’ DELLA POLIZIA MUNICIPALE a voler sanzionare questi e altri comportamenti, mentre per altri ancora viene usato il pugno di ferro!!!!!!!
    La legge NON è uguale per tutti

    Reply
    • Allora è incivile anche nelle altre scuole…dove ci sono macchine ovunque..basterebbe lasciare L accesso negli orari di entrata e uscita di scuola,dove un vigile regolamenta le auto e pedoni come avviene in tutte le scuole comunali di Verbania…

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.