CON I “CONCERTI PER LA QUARESIMA” AL VIA GLI EVENTI PER IL DECENNALE DEL CORO DI MADONNA DI CAMPAGNA

CON I “CONCERTI PER LA QUARESIMA” AL VIA GLI EVENTI PER IL DECENNALE DEL CORO DI MADONNA DI CAMPAGNA

“10 e…Coro”  è il progetto con cui l’Associazione Sancta Maria de Egro nel 2016 festeggia il decennale dalla fondazione proponendo ai propri soci e alla cittadinanza una serie di eventi culturali di livello.  Nel corso dell’anno saranno proposti concerti che vedranno protagoniste le due formazioni Polifonico e Giovanile e altri gruppi corali e strumentali ospiti; non sarà sottovalutata la formazione dei coristi ai quali verranno offerti corsi di vocalità e stages con docenti esperti nel campo corale. E’ in programma anche la produzione di un CD audio che possa raccogliere il lavoro svolto nel corso di questi anni di vita dell’Associazione e che possa essere utilizzato come materiale promozionale durante le uscite dei due cori.

Il programma si apre  con i Concerti per la Quaresima nella chiesa di Madonna di Campagna: sabato 5 marzo alle ore 21 Concerto della Corale Universitaria di Torino diretta dal M° Paolo Zaltron  e sabato 12 ore 21 Meditazione Musicale proposta dalla Schola Gregoriana del Sacro Monte Calvario di Domodossola diretta dal M° Pietro Mencarelli, insieme al Coro Sancta Maria de Egro.

Seguiranno:

  • Concerto di primavera sabato 2 Aprile ore 21 Madonna di Campagna tenuto dai ragazzi ex alunni dell’Indirizzo Musicale della Scuola Cadorna classi di Clarinetto e Pianoforte
  • Registrazione di un cd audio del Coro Sancta Maria de Egro
  • Concerto “Solo Handel” sabato 13 agosto, proposto in collaborazione con amici tedeschi
  • Viaggio di 3 giorni a Roma con concerto presso la Chiesa Mater Dei 7-8-9 ottobre
  • Concerto in ricordo di Nefer Brandani e Patrizia Vertone ottobre Coro Sancta Maria de Egro e Giovanile del Vco Chiesa di Madonna di Campagna.
  • Concerto di Fine Anno sabato 3 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di Madonna di Campagna Coro Sancta Maria de Egro e Coro Giovanile del Vco accompagnati da orchestra e basso continuo, in programma Messe de Minuit de Noel di M. A. Charpentier
  • Percorso di vocalità rivolto a tutti i coristi delle due formazioni con l’intervento di docente specializzato.
  • Partecipazione agli eventi organizzati dall’Associazione Cori Piemontesi

Nella foto il Coro Sancta Maria De Egro.

coro sancta maria de egro decennale

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.