CON PUCCI PRENDE IL VIA IL “MAGGIORE SUMMER FESTIVAL” NELL’ARENA ESTERNA DEL TEATRO

CON PUCCI PRENDE IL VIA IL “MAGGIORE SUMMER FESTIVAL” NELL’ARENA ESTERNA DEL TEATRO

Nell’ambito della rassegna NOTTI SUL LAGO – MAGGIORE SUMMER FESTIVAL, sabato 8 luglio alle 21.30 nell’arena esterna del Teatro Il Maggiore PUCCI presenta “RECITAL”, di e con Andrea Baccan, regia di Dino Pecorella.

Quando Pucci deve aprire una porta e non trova le chiavi, non perde tempo a cercarle, sfonda la porta con un calcio! Il rumore che genera non è il tipico “crash” del legno che si rompe ma è quello di una fragorosa risata. Andrea Baccan (in arte PUCCI) rende esilarante la fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprensibili mode, nuove tecnologie, con la scuola della figlia e le devastanti e dispendiose attività extrascolastiche senza tralasciare gli acciacchi del mezzo secolo che si porta sulle spalle, costretto ad esami clinici ed esercizi fisici, per rimanere vitale in un mondo dove sono diventate indispensabili cose fino a poco tempo fa inutili e ridicole. L’attore comico italiano con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, evita la satira politica, preferendo quella di costume, la quotidianità è l’argomento centrale: “Non tollero quando vai in pizzeria a prendere le pizze da portare a casa agli amici: sei lì da solo e ordini 3 Margherite, 2 quattro stagioni, 1 coi funghi e 3 Napoli e il pizzaiolo ti fa: “da portare via?” – “no, me le mangio tutte io! guardi da bere solo un bicchiere d’acqua!” “Non tollero quando vai in aeroporto, al banco del check-in consegni due biglietti e l’impiegata ti fa: “siete in due?” – “No siamo in 38, adesso arriva il pullman”.

Per il Maggiore Summer Festival 2017 – Notti sul Lago i biglietti degli eventi sono acquistabili direttamente a Verbania: all’ufficio Urp al piano terra del Municipio in piazza Garibaldi, all’ufficio turismo Iat del Comune in via Ruga, 14.  Prosegue naturalmente la vendita on line sul sito www.ticketone.it.

La Show Bees organizza la rassegna  che, come da richiesta specifica del bando del Comune, si rivolge in particolare alla fascia di pubblico dei giovani senza escludere il coinvolgimento di tutte le generazioni.  Gli spettacoli in programma, tutti alle ore 21.30, sono : sabato 8 luglio    PUCCI in RECITAL    di e con Andrea Baccan    regia di Dino Pecorella    produzione Gaia Service Management & Events; martedi 11 luglio    ERMAL META nel concerto VIETATO MORIRE TOUR    produzione Mescal;  venerdi 21 luglio    SATURDAY NIGHT FEVER – MUSICAL    La febbre del sabato sera    regia Claudio Insegno    produzione Teatro Nuovo Milano; venerdi 28 luglio    EMIS KILLA nel concerto TERZA STAGIONE TOUR    produzione Solo Management; domenica 30 luglio    ANTONIO ORNANO in CROSTATINA STAND UP    di Antonio Ornano, Carlo Turati, Matteo Monforte e Simone Repetto    regia di Davide Baldi    produzione Bananas Srl.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.