CONTRIBUTI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI

CONTRIBUTI AGLI STUDENTI UNIVERSITARI

Le dichiarazioni del sindaco Giandomenico Albertella per spiegare le modifichec introdotte al bando dei contributi economici agli studenti universitari trovano nuove critiche. Ad intervenire ulteriormente sull’argomento con la seguente nota è Simone Martoccia, capogruppo di Verbania si prende Cura:
Ricordo che il Bando è per i contributi economici agli studenti universitari e riguarda il diritto allo studio. Se il Sindaco vorrà premiare le eccellenze e i talenti che lo faccia, ma che non si nasconda dietro retoriche fallaci quando sta semplicemente limitando l’accesso al servizio di determinate categorie. Conosciamo bene la retorica della meritocrazia di una certa classe politica che non guarda all’universalità dei diritti e tende all’esclusione dei meno abbienti. Non ci riconosciamo in questo tipo di politica, i contributi del Comune di Verbania dovrebbero poter arrivare a più categorie possibili.

NELLA FOTO Simone Martoccia

 

  1. Oracolo di Intra 6 Novembre 2024, 10:01

    I contributi devono andare solo ai meno abbienti in modo che possano continuare gli studi .I figli di papà e dei politici non ne hanno bisogno !!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.