CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI NELLE SCUOLE

CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI NELLE SCUOLE

INTERVENTI PER LA CAMPAGNA ”SCUOLE SICURE”  SONO STATI DECISI DAL COMITATO PROVINCIALE PER L’ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA PRESIEDUTO DAL PREFETTO IGINIO OLITA, ALLA LUCE DELLE DIRETTIVE DIRAMATE DAL MINISTRO DELL’INTERNO PER PREVENZIONE E CONTRASTO ALLO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI IN PROSSIMITÀ DELLE SCUOLE.

IN TALE AMBITO I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI STRESA HANNO ATTUATO UNA SERIE DI CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO CHE SI SONO SVOLTI PRESSO L’ISTITUTO ALBERGHIERO DI STRESA.  D’INTESA CON I DIRIGENTI SCOLASTICI, LE PATTUGLIE CON I COLORI D’ISTITUTO COADIUVATE DA PERSONALE DEL NUCLEO CINOFILI DEI CARABINIERI DI VOLPIANO HANNO EFFETTUATO CONTROLLI PRESSO L’ISTITUTO E ORGANIZZATO POSTI DI CONTROLLO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE NELLA ZONA. I SERVIZI SONO FINALIZZATI A GARANTIRE UNA CORNICE DI SICUREZZA E UNA MAGGIORE PERCEZIONE DELLA LEGALITÀ NELLE SCUOLE. L’INIZIATIVA HA SUSCITATO IL COMUNE PLAUSO DI STUDENTI E INSEGNANTI.

SONO PURE IN FASE DI PROGRAMMAZIONE CON I VARI ISTITUTI DEL TERRITORIO DELLA COMPAGNIA DI VERBANIA INCONTRI CON GLI STUDENTI PER PARLARE DI LEGALITÀ E SICUREZZA STRADALE E ULTERIORI CONTROLLI DEI CARABINIERI VERRANNO EFFETTUATI SU ALTRI PLESSI SCOLASTICI DI VERBANIA E DELL’INTERA PROVINCIA.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.