CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL PONTE DI OGNISSANTI.  8 PERSONE DENUNCIATE E 4 SANZIONATE AMMINISTRATIVAMENTE.  

CONTROLLI DEI CARABINIERI NEL PONTE DI OGNISSANTI.  8 PERSONE DENUNCIATE E 4 SANZIONATE AMMINISTRATIVAMENTE.  

Nel corso del lungo ponte di Ognissanti i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno  effettuato numerosi controlli lungo le strade del territorio, in particolare nelle vicinanze dei luoghi  maggiormente frequentati quali locali e discoteche. Complessivamente sono state controllate 532  persone e 362 veicoli.  Il bilancio dei controlli è: di 6 persone denunciate a piede libero per guida in stato di ebrezza, una  denunciata per violazione delle norme sugli stranieri, una per rifiuto di fornire le proprie generalità ed  ubriachezza molesta, 2 sanzionate amministrativamente, sempre per guida in stato di ebrezza, e  2 giovani segnalati all’Autorità amministrativa poiché trovati in possesso di modiche quantità di  sostanze stupefacenti. 

Un caso particolare la notte di sabato 29. Poco prima delle ore 2, i Carabinieri della Sezione  Radiomobile di Verbania sono intervenuti a Fondotoce dove una vettura aveva causato un incidente  stradale, fortunatamente senza coinvolgere altri veicoli. La vettura, il cui conducente aveva perso il  controllo, era andata a collidere contro il muro perimetrale di un locale, fortunatamente chiuso e quindi  senza alcun avventore nelle adiacenze. All’arrivo i carabinieri non hanno trovato nessuno, ma  ipotizzando che il conducente per timore di essere sottoposto a controllo si fosse allontanato, hanno  effettuato una perlustrazione nelle vicinanze del luogo, individuando l’autista poco distante, nascosto  nel parcheggio della vicina stazione ferroviaria. Il giovane, un 30 enne residente nel Verbano, sottoposto  successivamente ad accertamento etilometrico è risultato positivo con un tasso pari a 1,38 g/l e pertanto  è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. 

Nel capoluogo ossolano invece, in un bar del centro nella serata di sabato un equipaggio radiomobile di Domodossola è intervenuto su richiesta del gestore poiché all’interno del locale gli avventori erano  infastiditi da una giovane donna ubriaca, che con fare intimidatorio importunava clienti e camerieri.  Alla vista dei militari la donna ha continuato nel suo comportamento molesto, rifiutandosi di rilasciare agli operanti le proprie generalità. Per lei è scattata la denuncia, sia per l’ubriachezza molesta  che per essersi rifiutata di fornire le proprie generalità ai Carabinieri. 

Nella mattinata odierna infine, i carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania, hanno controllato  un soggetto, di nazionalità marocchina, gravato da diversi precedenti di polizia, risultato gravato da due  provvedimenti di espulsione a cui non aveva ottemperato, venendo pertanto denunciato in stato di  libertà al termine degli accertamenti.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.