I Carabinieri della Compagnia di Verbania nel fine settimana appena trascorso hanno effettuato una serie di controlli tra Verbania, Stresa e Cannobio, denunciando tre persone e segnalandone altre quattro all’autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti. A seguito di un incidente stradale avvenuto in Baveno, dove una vettura aveva urtato un motociclo dandosi poi alla fuga, causando lesioni per 15 giorni di prognosi al centauro, i Carabinieri della Stazione di Stresa a seguito delle indagini sono riusciti ad identificare il conducente della vettura, un 54 enne del Verbano, per il quale è scattata la denuncia per fuga a seguito di sinistro stradale con danni alle persone ed omissione di soccorso alla persona ferita.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Verbania hanno controllato in Stresa un 34 enne sempre del Verbano alla guida della propria auto. Sottoposto a controllo etilometrico è risultato positivo con un tasso circa 5 volte superiore al limite consentito. Chiesta la patente di guida per l’immediato ritiro, i Carabinieri hanno scoperto che l’uomo ne era sprovvisto in quanto gli era stata già ritirata per lo stesso motivo il mese scorso, collezionando un’altra denuncia per guida in stato di ebrezza.
Nel corso di controlli in orario notturno sempre i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno effettuato una serie di controlli alla circolazione stradale lungo la statale tra Stresa e Baveno che hanno consentito di rinvenire e sequestrare a carico di quattro giovani della zona modiche quantità di sostanze stupefacenti, tra cocaina, hashish e marijuana. I soggetti sono stati quindi segnalati all’autorità amministrativa quali assuntori di stupefacenti.
Nella mattinata di domenica infine, i Carabinieri della Stazione di Cannobio hanno denunciato per porto abusivo di coltello un 32enne cittadino svizzero. I militari durante un normale controllo nei pressi del mercato domenicale sul lungolago, hanno notato l’uomo da solo che si aggirava in modo sospetto. Sottoposto a controllo e successiva perquisizione lo stesso è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole il cui porto senza giustificato motivo è proibito. L’uomo, che annovera un precedente per reati contro il patrimonio in Italia, è stato denunciato e l’arma sequestrata.