CRISTINA ALL’ATTACCO DEL GOVERNO SULLA CHIUSURA DELLE DISCOTECHE

CRISTINA ALL’ATTACCO DEL GOVERNO SULLA CHIUSURA DELLE DISCOTECHE

Da un territorio piccolo come quello del Vco che fieramente rappresento una voce e una presa di posizione forte che si sta facendo sentire in tutto il Paese. Così l’onorevole di Forza Italia Mirella Cristina commenta le notizie riguardo al titolare di una discoteca di Domodossola che si è chiuso in consolle a oltranza finché non arriveranno risposte per un settore fermo da 6 mesi. Gli scienziati indipendenti  – prosegue Cristina – dicono che il virus ha perso di forza e che non siamo più in una situazione sanitaria critica, pur aumentando gli asintomatici al Covid 19, e cosa fa questo Governo delle 4 sinistre privo di strategie? Ricomincia con il chiudere le attività partendo dalle discoteche. Non si risolve certo così il problema del contagioE’ chiaro che bisogna avere un grande senso di responsabilità nei distanziamenti e nell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ma per ridurre il rischio sono necessari altri provvedimenti: intensificare i controlli, contingentare ulteriormente gli ingressi, fare più tamponi. Imbavagliare le discoteche in piena estate è una misura che può solo aggravare la situazione economica di un settore già pesantemente colpito, per altro senza che il Governo abbia messo in campo alcuna misura concreta per sostenere la ripresa delle attività economiche. I nostri imprenditori del turismo sono ancora in attesa di seri aiuti, sino ad ora per loro solo briciole. Credevamo in una crisi economica da Covid 19, non da responsabilità governativaVa bene essere responsabili ma non si può pensare di ricominciare a chiudere tutto. Se le istituzioni non faranno il loro dovere, in autunno assisteremo a una crisi sociale senza precedenti. Questo è un Esecutivo lento, incapace, oltremodo incompetente ed ha il solo scopo di colpire lavoratori e imprese. Avrebbe dovuto anche fare scelte più drastiche con i confini, procedendo con respingimenti e rimpatri e non rimpatriare migranti positivi al virus mettendo ulteriormente a repentaglio la salute nei nostri connazionali.

 

  1. Probabilmente questo comunicato è ciò che meglio spiega il fatto che abbiamo troppi (inutili) politici

    Reply
  2. d’accordo che il vostro presidente è amico del Sig. Billionaire, con covis e coviddi annessi e connessi, ma non vi sembra di vivere un tantino fuori dalla realtà? E’ più importante riaprire le scuole in sicurezza, oppure le fonti del divertimento? Cosa si deve scegliere tra una scuola, oppure un ristorante, da una parte, e cinema, teatri, stadi (anch’essi chiusi sin da febbraio) e discoteche dall’altra? Ho l’impressione che si parli giusto per non essere dimenticati. Nella fattispecie, come si può garantire il distanziamento sociale in discoteca, naturale luogo di aggregazione ed incontri? I controlli, dentro e fuori, chi dovrebbe farli, se non il personale preposto alla sicurezza e sorveglianza della struttura e dei clienti?

    Reply
  3. …ma soprattutto, chi ca**o sono gli scienziati indipendenti? E poi, indipendenti da chi?

    Reply
  4. brava On. Cristina, finalmente non si adagia alla dittatura del governo giallo.rosso!
    Prima il lavoro e tutto il resto!!!

    Reply
    • non comprendo il nesso di questo post con tutto il resto….

      Reply
    • qua non è una questione ideologica, ma di elementare buonsenso. Inoltre la cosa che mi lascia alquanto perplesso è che simili prese di posizione, quantomeno inopportune, provengano da una donna di legge…..

      Reply
    • se poi vogliamo metterci il carico da 90, aggiungendo a questa improvvida dichiarazione anche l’iniziativa bislacca di proporre il loro presidente per una nomina a senatore a vita, beh, allora direi che abbiamo raggiunto il colmo: no al referendum per la riduzione dei parlamentari al fine di aggiungerne altri non eletti! Beh, meglio di così…..

      Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.