
ARTE NATURA SPIRITUALITA’ è il titolo dell’EVENTO PER LA PACE che il 1° maggio 2023, presso l’Albagnano Healing Meditation Centre di Bèe, CROSS Project e Kunpen Lama Gangchen presentano insieme per una giornata di conferenze e performance sul tema dell’arte, della natura, della spiritualità e della pace. Con questa conferenza-evento aperta al pubblico CROSS Project apre il programma della edizione 2023 e illustra il calendario degli eventi dell’anno. Protagonista della giornata, Lama Michel Rinpoche con una conferenza dal titolo Realizziamo la Pace con l’Ambiente.
Programma: 11 Saluti istituzionali 11.30 Realizziamo la Pace con l’Ambiente, conferenza di Lama Michel Rinpoche 14.30 rituale di offerta a cura di Lama Michel Rinpoche e dei venerabili Monaci Tibetani 15.30 Alberi Maestri, performance di Campsirago Residenza – Prenotazione obbligatoria 17 Breathing Room performance di Salvo Lombardo – Prenotazione obbligatoria 18 concerto dei Fudendaiko. Per l’intera giornata, dalle 10 alle 18 live painting di 2501 e Chiara Frantini e alle 17 visita guidata al Tempio.
Antonella Cirigliano, direttrice artistica CROSS Project, dichiara: Anche per questa edizione si ringrazia la Compagnia di San Paolo per avere selezionato CROSS Project per il bando di Art Waves per il secondo anno consecutivo, continuando a sostenerlo in questo percorso di innovazione per le arti e la cultura; la Fondazione Piemonte dal Vivo, il cui supporto alla promozione culturale nei territori è fondamentale; la Fondazione Comunitaria del Vco che sostiene da circa 10 anni il progetto e naturalmente la Città di Verbania con cui è in corso una convenzione che garantisce continuità nel tempo. CROSS Project cambia nella forma e nell’azione. Sarà un programma diffuso, frutto di esperienze concrete e di una riflessione sul senso del divenire e della produzione artistica in relazione all’Ambiente nel quale viviamo. Lama Michel Rinpoche, dell’Albagnano Healing Meditation Centre, aggiunge: L’arte trasforma l’anima, come la natura rinnova lo spirito, e il tempio rappresenta il luogo sacro dove queste forze si uniscono per elevare l’essere.
Prenotazioni a info@crossproject.it | 3518081786 o reception@kunpen.it | 0323 569601 Maggiori informazioni su www.kunpen.ngalso.org | www

Lama Michel Rinpoche