CYBERBULLISMO, CARCERE, ECOLOGIA, PAESAGGIO NEGLI INCONTRI ODIERNI

CYBERBULLISMO, CARCERE, ECOLOGIA, PAESAGGIO NEGLI INCONTRI ODIERNI

Fitto il programma di incontri odierni in città.  Il progetto di prevenzione del cyberbullismo promosso da Ufficio Scolastico del Vco, Polizia di Stato, Asl, Fondazione Comunitaria  mediante l’acquisizione di un “patentino per l’uso consapevole dello smartphone” da parte degli studenti viene presentato ai Dirigenti delle scuole del primo ciclo della provincia alle ore 11 nell’aula magna dell’Istituto Ferrini-Franzosini. Intervengono la senatrice Elena Ferrara (prima firmataria della Legge 29 maggio 2017 n. 71 su Disposizioni a tutela dei minori per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo), il vicequestore vicario Lorena Di Felice, il direttore responsabile Educazione alla Salute dell’Asl Mauro Croce, il vicepresidente della Fondazione Comunitaria Paola Bertinotti, rappresentanti dell’Ufficio Scolastico.

Parliamo di carcere: il punto della situazione sull’esecuzione penale in italia è il tema dell’incontro in programma  alle ore 21 a Palazzo Flaim, organizzato dall’ufficio del garante delle persone sottoposte a misure restrittive di Verbania. Sono pure presentati la Guida ai Diritti dei Detenuti redatta dall’Università  di Torino e il Vademecum realizzato dal Comitato Diritti Umani del Consiglio Regionale del Piemonte. Intervengono l’onorevole Bruno Mellano, Aldo Reschigna, Domenico La Gala, Silvia Magistrini, Silvia Marchionini, Marinella Franzetti,  Annamaria Gadda.

Di Come vivere in buona salute fino a 100 anni si parla alle ore 21 al Chiostro di Intra nell’ambito degli Incontri Eco-logici 2017 di Spazio Uomo Natura con Roberto Antonio Bianchi,  medico, naturopata e omeopata, esperto di scienza dell’alimentazione, direttore sanitario di “Casa Salute”,  clinica di terapie naturali e biologiche di Cremona.  Si illustrano terapie naturali che educano alla salute e uno stile di vita naturale che consente di vivere sani e senza malattie mantenendo un elevato stato di benessere fisico-funzionale.

Emanuele Montibeller, Arte Sella: Art in Nature Una lunga esperienza di percorsi espositivi di arte contemporanea in Valsugana  alle ore 21 a Villa Giulia è il primo appuntamento con il ciclo promosso dal Museo del Paesaggio  “Nuovo mondo, pensieri e pratiche ecologiche contemporanee” di cinque incontri dedicati al paesaggio,  alle pratiche ecologiche che costituiscono la premessa alla sua conservazione e valorizzazione. Gli incontri sono curati da Elisabetta Bianchessi nel quadro di una collaborazione tra Museo, Associazione Verdi Acque, Ordine degli Architetti di Novara e Vco.

 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.