DA “VERBANIA MUSICA” UN CONCERTO DI “EMOZIONI SONORE”

DA “VERBANIA MUSICA” UN CONCERTO DI “EMOZIONI SONORE”

Per la stagione concertistica 2017-2018 di VERBANIA MUSICA, domani alle ore 16 al Teatro Il Maggiore con il titolo “Emozioni sonore… Momenti musicali tra i più amati dal grande pubblico” l’insolito trio formato da Susy Picchio soprano, Nino Carriglio clarinetto e sassofoni e Massimiliano Brizio al pianoforte, presenta un programma che comprende brani di genere vario: canzoni del passato e attuali, musiche da film e brani di musical. I tre artisti si alterneranno anche in duo e presenteranno brani in trio arrangiati per l’occasione.  Il programma George Gershwin – ‘S wonderful, Hoagy Carmichael – Stardust, Sebastian de Yradier – La paloma, Amelio Isola – La voce del silenzio, Vincent Scotto – J’ai deux amours, Alberto Pestalozza – CiribiribiCharlie Chaplin – Smile, Ennio Morricone – Gabriel’s oboe, Cole Porter – Begin the beguine, Charlie Chaplin – Arlecchinata,Gaetano Lama – Reginella, Osvaldo Farres – Quizas, quizas, quizas, Nicola Piovani – Buongiorno principessa, Nicola Piovani – La vita è bella, Bert Kaempfert – Spanish eyes, George Gershwin – Swanee, George Gershwin – Rapsodia in Blu, John Kander – New York, New York.

Susy Picchio, soprano, si è diplomata al Conservatorio G.Verdi di Torino. Svolge attività concertistica in Italia e all’estero rivolta ad ogni genere di musica vocale, da quella barocca a quella contemporanea. Da anni è attiva nel campo dell’operetta e del musical in qualità di soprano e di soubrette.

Nino Carriglio, diplomato in clarinetto, ha una poliedrica attività concertistica sia come solista sia in complessi cameristici, le molte esperienze musicali lo portano a esplorare il panorama sonoro attraverso la rivisitazione di generi diversi: dalla musica classica a quella operistica.

Massimiliano Brizio laureato in medicina e diplomato in pianoforte, giovanissimo inizia una intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero. Suona con diverse formazioni jazzistiche e collabora con importanti artisti internazionali e italiani. Attivo anche come compositore, ha inciso parecchi CD.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.