Va all’Emporio dei Legami e alla solidarietà alimentare verso le famiglie in difficoltà economica il pensiero e l’attenzione del Lions Club Verbania. Il direttivo ha deciso infatti di sostenere l’operato della struttura che il Comune, in collaborazione con l’ampia rete associativa cittadina, ha creato nel rione Sassonia. L’Emporio fornisce un concreto sostegno alla spesa di chi fatica a provvedere per sé e per la famiglia e il Lions Club, nel sostenerlo, lancia una campagna di crowdfunding attraverso la piattaforma della Rete del Dono. Il consiglio, stanziando una somma massima di 5.000 euro, si è impegnato, non solo a diffondere il messaggio della donazione, ma anche a raddoppiare la somma raccolta. Il meccanismo è molto semplice e prevede:
-
Accedere al sito www.retedeldono.it
-
Ricercare Lions Club Verbania in modo da trovare l’iniziativa
-
Effettuare la donazione ricevendo documentazione per ottenere i benefici fiscali (bottone DONA ANCHE TU)
-
Invitare amici e conoscenti attraverso i social network a partecipare (bottone INVITA A DONARE)
-
Chi volesse donare, ma ha problemi nell’utilizzo di soluzioni tecnologiche e pagamenti online, può versare direttamente al Club con modalità tradizionali (bonifico bancario IBAN IT58 V030 6922 4101 0000000 6241 )
Il denaro raccolto verrà utilizzato per comprare generi alimentari o altri beni suggeriti dell’Emporio dei Legami e verrà “rilasciato” in funzione delle esigenze che si manifesteranno.