“DALL’EMERGENZA ALLE OPPORTUNITA'” IN UN CONVEGNO DELL’UNIONE INDUSTRIALE PER LE IMPRESE DEL VCO

“DALL’EMERGENZA ALLE OPPORTUNITA'” IN UN CONVEGNO DELL’UNIONE INDUSTRIALE PER LE IMPRESE DEL VCO

DALL’EMERGENZA ALLE OPPORTUNITA’ è il tema del convegno che l’Unione Industriale del Vco organizza mercoledì 23 novembre per le imprese locali presso la sala convegni della sede di via Ugo Sironi, 5 a Intra. I lavori iniziano alle ore 14.45 e  gli interventi comprendono Presentazione Società Praesidium e CDi Manager – Dott. Eros Andronaco (vicepresidente Federmanager Nazionale), Le Coperture Assicurative per i danni catastrofali: “un’ancora di salvezza in un mare di guai” – Dott. Riccardo Barretti (Praesidium), Le Coperture Assicurative Cyber Risk: “per non restare soli intrappolati nella rete” – Dott. Luca Albertini (Praesidium) – Dott. Andrea Monguzzi (Flexxa s.r.l.), Il Welfare per l’imprenditore: “come può l’imprenditore tutelarsi e tutelare il suo futuro?”  –  Dott.ssa Valeria Bucci (Praesidium), Dall’emergenza allo sviluppo dell’impresa – Dott. Federico Sacchi (A.D. CDi Manager). Alle 17.30 si conclude con un dibattito, modera. Daniele Menzio  responsabile relazioni e comunicazione dell’Unione Industriale Vco.

Si tratta del primo incontro aperto a tutti i soggetti attivi del territorio – delle imprese dei diversi settori – organizzato dall’Unione per affrontare in particolare le tematiche connesse ai rischi derivanti dalle calamità naturali e dall’utilizzo intensivo delle reti telematiche, queste ultime ormai all’ordine del giorno per l’intera umanità.  Il convegno intende promuovere – con la competenza specifica di professionisti di Confindustria provenienti da tutta Italia – tre momenti di confronto sull’opportunità di prevenire le situazioni di emergenza che colpiscono le imprese. Dalle catastrofi dei territori interessati da alluvioni, incendi, terremoti al cyber risk, ovvero i rischi di utilizzo intensivo delle reti telematiche per la trasmissione dei dati a distanza, fino alla previdenza dell’imprenditore e allo sviluppo dell’impresa.

Intanto è stato attivato il nuovo portale dell’Unione Industriale del Vco che rappresenta uno dei punti di rinnovamento per essere sempre al fianco delle imprese associate, con rinnovato impegno e tecnologie d’avanguardia. L’iniziativa si inserisce in un  ampio contesto di innovazione e progetti di sviluppo, con l’obiettivo di favorire il flusso delle informazioni con la massima efficienza e semplificazione dei rapporti. A tal proposito l’evento di mercoledì 23 sarà organizzato proprio con nuovi strumenti e semplicità di comunicazione, a cominciare dalla modalità di adesione online. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti utili ed efficaci per segnare il punto di partenza del nuovo servizio. L’organizzazione di eventi e la nuova comunicazione si inseriscono nel nuovo programma di sviluppo e ammodernamento funzionale al servizio delle imprese associate.

unione-ind-convegno

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.