DISASTRI DEL MALTEMPO IN CITTA’ E DINTORNI 5 – UN FILMATO E UN MESSAGGIO

DISASTRI DEL MALTEMPO IN CITTA’ E DINTORNI 5 – UN FILMATO E UN MESSAGGIO

Il messaggio-appello che segue è stato scritto da Diego Puppo, uno dei presentatori dei Giochi senza Quartiere, e lo riportiamo condividendone appieno il contenuto. Il filmato allegato in calce è stato realizzato con la consueta maestria dal  fotografo nostro collaboratore Massimiliano Bonino.

Guardate i 10 minuti di questo video.
Solo 12 ore prima eravamo festanti dal palco a gridar gioia sul lungolago per aggregar famiglie, bambini e adulti, squadre festanti e uno spettacolo di migliaia di persone con lo sguardo in alto ad assistere allo Spettacolo Pirotecnico di chiusura di “Giochi senza Quartiere”.
È un video struggente, profondo, emozionante, che dimostra come la natura in 12 ore possa cambiare paesaggi e volti con sensazioni tanto diverse.
Pallanza e Suna sono state duramente colpite, Intra non di meno e ancora altri luoghi del nostro VCO che non perde occasione di dimostrare tanta abnegazione e iniziativa anche privata di volontariato attivo e con gente seria, insieme a chi, anche oggi, in questa situazione di emergenza e disagio per tutti, ha preferito non perdere occasione per suonare i clacson delle loro auto perché il traffico era bloccato o perché le piante, secondo qualcuno, se fossero state cimate non cadevano.
“Verbania Gioca” nacque i giorni successivi al tornado del 25 agosto 2012 e ha fatto molto anche in tema di beneficienza.
Numerosi sono stati enti e associazioni che l’hanno seguita.
Il 12 agosto 2019, soltanto 12 ore dopo di quella che poteva essere una tragedia sul lungolago di Pallanza, troviamo il modo anche attraverso un evento come “Giochi senza Quartiere, che nacque proprio per ricostruire con la beneficienza, per raccogliere nuovamente le persone positive attorno a qualcosa che unisca e non divida, che metta da parte personalismi e idiozie senza senso, che pensi a costruire e non distruggere, per far qualcosa, per saper stare insieme e per crescere tutti insieme.
IO CI SONO PER VERBANIA!

Nella prima foto la tromba d’aria con un muro d’acqua e grandine sul lago Maggiore a Verbania, dalla Webcam del Comune di Verbania (da Meteo Live Vco)

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.