DISPONIBILI I 25 MILIONI PER LA STATALE 34: SCONGIURATO IL RINVIO, MA LA POLEMICA CONTINUA…

DISPONIBILI I 25 MILIONI PER LA STATALE 34: SCONGIURATO IL RINVIO, MA LA POLEMICA CONTINUA…

Il Ministero delle infrastrutture Toninelli ha dichiarato a Roma nell’incontro con il governatore Cirio e l’assessore regionale Gabusi  che i 25 milioni di euro per la messa in sicurezza della Statale 34 sono disponibili, ponendo fine all’allarme suscitato dalle voci di rinvio.  Seguiranno dunque subito progettazione e entro fine anno affidamento dei lavori.  Governatore e assessore esprimono piena soddisfazione per i risultati dell’incontro in cui si è fatto il punto su varie opere che interessano il Piemonte.

L’allarme rientrato non pone però fine alle polemiche. All’attacco sono ancora la deputata Mirella Cristina e il coordinatore provinciale di Forza Italia Massimo Manzini: Grazie alla nuova giunta regionale si è sistemato tutto, il presidente Cirio e l’assessore Gabusi hanno dimostrato come sarebbe bastato parlare col Ministero per mettere a posto le cose e confermare i famosi 25 milioni per il 2019. Evitare il differimento al 2020 della disponibilità di tali risorse è esclusivo merito della nuova Giunta Regionale che si è immediatamente attivata e dimostra così che la precedente giunta, a cominciare dall’ex assessore al bilancio Aldo Reschigna, non aveva fatto nulla per tutelare il Verbano e le migliaia di frontalieri che utilizzano la Statale 34. La delibera del Cipe con cui i fondi erano stati spostati al 2020 risale a quando Reschigna e Chiamparino erano nel pieno delle loro funzioni ma non sono intervenuti e non hanno nemmeno protestato per difendere il Vco.

  1. SAREBBE BASTATO PARLARE?
    fatemi capire, siamo di fronte ad una clamorosa retromarcia dell’ultimo momento, cioè ad un tentativo di non perdere la faccia in seguito a clamorosa gaffe (l’ultima di una lunga serie)? Spero sia vero, ma fino a quando non ci sarà un pezzo di carta in proposito e non si avvieranno i lavori di messa in sicurezza e manutenzione, credo si meglio evitare di sbilanciarsi….

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.