I Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania nel fine settimana appena trascorso hanno effettuato come di consueto una serie di controlli su tutto il territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere e all’abuso di sostanze. Il bilancio è di 12 persone denunciate per reati vari.
Sei sono stati i denunciati per guida in stato di ebrezza e altrettante le patenti ritirate. Un 25enne friulano da tempo domiciliato sulle colline di Verbania è stato fermato dai militari di Premeno alla guida della propria autovettura con evidenti sintomi dovuti all’assunzione di sostanza stupefacente e alla richiesta di sottoporsi ad esami ematici per verificarne la presenza, il giovane si è rifiutato. Per lui è scattato il ritiro della patente di guida e il sequestro amministrativo dell’auto. Inoltre durante le formalità i Carabinieri hanno accertato che all’automobilista era già stata ritirata la patente di guida, sanzione accessoria dovuta ad una precedente segnalazione alla Prefettura di Verbania, quale assuntore di stupefacente. Il conducente è stato sanzionato anche per circolazione con patente ritirata.
Nell’Ossola, due persone sono state denunciate dai militari di Domodossola e Premosello Chiovenda perché, sottoposti agli arresti domiciliari, durante un controllo dei Carabinieri, non sono stati trovati presso le proprie abitazioni. Per entrambi i soggetti è scattata la denuncia per evasione. A Domodossola, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato un’autovettura, con a bordo un quarantenne campano, che ha mostrato sin da subito segni di nervosismo che hanno insospettito i militari. Sottoposto ad un controllo più approfondito, esteso anche alla sua auto, hanno rinvenuto un coltello a scatto della lunghezza di 20,5 cm di cui non ha saputo giustificarne il porto. Per il conducente è scattata la denuncia per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere ed il sequestro dell’arma.
Da ultimo i Carabinieri di Premosello Chiovenda hanno denunciato un 30enne laziale che ha colpito, con una bottiglia di vetro al volto, il padre di un suo amico durante una grigliata. A seguito della denuncia della vittima i Militari hanno svolto accertamenti e hanno denunciato il trentenne per lesioni personali.