Verbania solidale è l’iniziativa con cui anche quest’anno l’Amministrazione comunale scende in campo a fianco e in sostegno delle associazioni di volontariato con lo scopo di raccogliere materiale di primo utilizzo per le persone in difficoltà: generi alimentari e materiale didattico sono raccolti secondo un programma consolidato da alcuni anni.
Domani, venerdì 13 maggio, nelle scuole cittadine ci saranno dei raccoglitori dove poter donare materiale didattico, come quaderni grandi e piccoli, risme di carta, pastelli, pennarelli, matite, gomme, penne, temperini, colle, ecc.
Sabato 14 maggio la raccolta avverrà nei supermercati e negozi cittadini aderenti all’iniziativa: Bennet, Careffour market Intra e Pallanza (ex Metà), Esselunga, Careffour market Intra, Coop Intra, Tigros Trobaso, Casa del popolo e Alimentari Cavallini a Trobaso, In’s mercato Intra. Si raccoglieranno preferibilmente generi alimentari a lunga conservazione (pasta, riso, biscotti, olio, pelati, latte, tonno, zucchero, mais, legumi, cous cous, caffè), prodotti per bambini (pannolini, pastina, omogeneizzati, formaggini, succhi di frutta), prodotti per la casa (detersivi, tovaglioli, fazzoletti) e prodotti per l’igiene (bagno schiuma, shampoo, dentifricio, spazzolini).
Tutto ciò che verrà raccolto nelle Giornate di Solidarietà sarà suddiviso tra le associazioni che sul territorio si occupano di aiutare i più bisognosi e cioè Caritas, Croce Rossa, San Vincenzo, Avap, Centro Aiuto alla Vita.
Nella foto la presentazione delle Giornate di Solidarietà.