No posts where found

DONA LA SPESA NEI PUNTI VENDITA DI NOVA COOP

DONA LA SPESA NEI PUNTI VENDITA DI NOVA COOP

La raccolta di Nova Coop Dona la Spesa ritorna sabato 11 ottobre in 62 punti vendita di Piemonte e alta Lombardia, in collaborazione con le onlus del territorio, per offrire un supporto a persone e famiglie in condizioni di difficoltà economica.  E’ l’iniziativa che Nova Coop organizza più volte all’anno nei propri punti vendita per supportare le associazioni di volontariato, le onlus e le istituzioni locali impegnate quotidianamente nell’offrire aiuto a chi ne ha più bisogno. Un programma che prosegue anche nel corso dell’anno grazie alla presenza di cestoni non presidiati all’ingresso di molti supermercati e ipermercati, dove soci e clienti possono liberamente donare i prodotti.  Nel 2025 Dona la Spesa è al suo quarto appuntamento, il secondo specificamente dedicato alla raccolta di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità. Lo scorso anno la giornata di mobilitazione di ottobre aveva visto la partecipazione di circa 600 volontari e permesso di raccogliere beni per 47 tonnellate, per un corrispettivo economico pari a 141.000 euro.

Soci e clienti possono sostenere l’iniziativa donando prodotti ai volontari presenti all’ingresso dei supermercati e ipermercati aderenti. L’indicazione è di privilegiare prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta secca e riso, olio, pelati, carne e tonno in scatola, legumi, farina, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte a lunga conservazione, cereali, merendine, alimenti per la prima infanzia, pannolini, prodotti per l’igiene della persona e per la pulizia della casa.

Nel Verbano Cusio Ossola, appuntamenti con le raccolte presso i negozi di:

  • Domodossola – supermercato di Piazza Matteotti, con i volontari della Caritas Villadossola;
  • Domodossola – supermercato di via Cassino, con i volontari della Caritas Domodossola;
  • Intra-Verbania, con i volontari dell’Emporio dei Legami Ets;
  • Omegna, con i volontari dell’associazione Conferenza San Vincenzo De Paoli Omegna e Casa Mantegazza-Caritas U.P.M 14;
  • Villadossola, con i volontari della Caritas di Villadossola;
  • Crevoladossola, con i volontari della Croce Rossa Domodossola;
  • Gravellona, con i volontari della Caritas Gravellona Toce – Croce verde – Ciss Cusio assessorato ai servizi sociali – Comune di Gravellona Toce.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.

I commenti agli articoli devono superare un minimo di 10 caratteri e non superare il massimo di 2000: 0/2000