DOPPIO APPUNTAMENTO PER “LA NOTTE DELLE SPIE”

DOPPIO APPUNTAMENTO PER “LA NOTTE DELLE SPIE”

“La notte delle spie” è il titolo dell’appuntamento in programma martedi 2 luglio alle ore 21 alla casa del popolo di Trobaso per la presentazione dei due romanzi.

NOME IN CODICE: FRITZ di Fabio Viganò   Un ladro di professione diventa, suo malgrado, agente segreto del Terzo Reich. Il suo nome in codice Fritz per i nazisti. Per sua maestà opera con il codice di Zig-Zag, infiltrandosi tra i loschi orditi del Nuovo Ordine. Un libro che vuole essere memoria e sprone a battersi per la libertà, in memoria dei Nostri Padri e del sacrificio dell’umanità intera.

NIGHTSHADE-MISSIONE CUBA di Andrea Carlo Cappi   Negli anni ’90  la diciottenne spagnola Mercedes Contreras, cresciuta suo malgrado in un campo di addestramento per contras in Honduras, tenta invano di fuggire con un giovane agente cubano. Reclutata come contractor dalla CIA all’indomani dell’11 settembre, rifiuta di diventare un’obbediente macchina per uccidere. Quando nel 2002 scopre i legami tra anticastristi di Miami, elementi della sicurezza USA e un’organizzazione di estrema destra, non esita ad allearsi con un vecchio funzionario dell’Avana per sventare un complotto i cui obiettivi sono uccidere Fidel e Raul Castro, e riportare Cuba a prima della Rivoluzione. La riedizione di un romanzo di spionaggio che ribalta da sinistra i canoni del genere, il primo di una serie di successo che da anni racconta la storia del mondo da un altro punto di vista. 

Saranno presenti gli autori alla serata che è organizzata dal Partito Comunista Italiano di Verbania.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.