DORIAN: DA VERBANIA AL FORMAT RAI PLAY, PASSANDO PER X-FACTOR

DORIAN: DA VERBANIA AL FORMAT RAI PLAY, PASSANDO PER X-FACTOR

Mancano poche ore alla messa in onda sull’App di Rai Play della nuova puntata di “Tu non sai chi sono io” con protagonista Giulio Camposano, cantautore verbanese conosciuto dal grande pubblico come Dorian grazie alla sua partecipazione al programma di X Factor, per la quale era anche già stato tra le righe del nostro giornale nella rubrica “Non solo hobby”.  Il programma consiste in un documentario sulla vita di alcuni ragazzi che, attraverso questo format, vogliono mandare un  messaggio a un parente o un amico.

Causa pandemia, la produzione non ha potuto raggiungere Verbania per le riprese. Ha quindi proposto a Giulio e a suo padre (a lui è dedicata la canzone “Paolo”, primo singolo del cantautore, che porto proprio ad X-Factor) di fare un viaggio a Roma insieme, per rivivere momenti ed emozioni dell’infanzia ma soprattutto per potersi dire quello che magari non si è mai avuto il tempo e il coraggio di dirsi. Il giovane vuole sottolineare come questa esperienza sia stata molto significativa in quanto ha dovuto esternare emozioni e sentimenti, mettersi a nudo anche dal punto di vista professionale per farsi conoscere, poichè dall’incontro con il padre si è compreso il significato vero del testo della canzone “Paolo”.

Dalla mattinata di domani la puntata sarà disponibile sull’applicazione di Rai Play, per vivere con Giulio un salto nel passato ma soprattutto forti emozioni.

Matteo Calzaretta

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.