DUE ANTICIPI PER “IL PAESE DEI NARRATORI”

DUE ANTICIPI PER “IL PAESE DEI NARRATORI”

Avrà un preludio nelle serate del 20 e 21 agosto nel parco di Villa Maioni  della Biblioteca civica nell’ambito degli appuntamenti della rassegna “Allegro con brio”  la 23a edizione de “Il Paese dei Narratori“, in programma a Cavandone sabato 22 agosto dalle ore 21. L’appuntamento consolidato ad ingresso libero organizzato dall’associazione culturale “Lampi sul Loggione” con il patrocinio del Comune si caratterizza quest’anno, come ricorda l’assessore alla cultura Monica Abbiati,  proprio per l’apertura a nuovi spazi, epoche, luoghi, culture e l’apertura anche alla città, con i due spettacoli in collaborazione con la Biblioteca Civica ad anticipare la serata a Cavandone.
Giovedì 20 agosto ore 21, parco di Villa Maioni (Biblioteca)
L’EROICO MANOSCRITTO  raccontato da Claudio Cavalli. Claudio Cavalli, di “Artexplora” (Cesena) ideatore del progetto narra l’esperienza del più grande manoscritto al mondo iscritto nel Guinness dei Primati.Una sessantina le pagine – alte 210 cm e larghe 140 – con la storia della città di Cesena nella difesa e conservazione della Biblioteca Malatestiana dal 1465 ad oggi.

 

Venerdì 21 agosto ore 21, parco di Villa Maioni (Biblioteca)
LA REGINA DEGLI ELFI  Interpretazione e regia di Angela Malfitano. Autore: Elfriede Jelinek.
spettacolo parla del Potere. La protagonista, Paula Wessely, è una vecchissima attrice del teatro tradizionale viennese, ma che si è prestata al gioco della propaganda nazista; ora non vuole morire, lasciare il suo pubblico e il palcoscenico, luogo del suo potere. 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.