DUE LISTE CIVICHE A SOSTEGNO DI SILVIA MARCHIONINI

DUE LISTE CIVICHE A SOSTEGNO DI SILVIA MARCHIONINI

La candidatura di Silvia Marchionini per la conferma a sindaco di Verbania trova l’appoggio di due liste civiche.  Con il seguente intervento presenta il nuovo nome e il simbolo la lista Verbania Viva, che raccoglie l’eredità della lista Con Silvia per Verbania:

Siamo un gruppo di cittadini, con idee politiche e culturali diverse, che amano Verbania. In questi anni abbiamo lavorato in Consiglio Comunale con la lista civica Con Silvia per Verbania,  appoggiando con entusiasmo il lavoro di Silvia Marchionini svolto con onestà, capacità, passione e tenacia. Ne abbiamo apprezzato la disponibilità, i risultati ottenuti e la voglia di risvegliare la città dopo l’esperienza del Commissario prefettizio, conseguente alle dimissioni di Marco Zacchera (lo stesso Zacchera – !? – che ora fa il coordinatore della campagna elettorale del candidato Sindaco del centrodestra). Dopo cinque anni di impegno ri-partiamo mettendo in campo una squadra composta non solo da chi ha vissuto e sostenuto questa esperienza ma, soprattutto, con persone nuove e dinamiche. Per questo abbiamo scelto un nuovo logo e un nuovo nome per la lista, Verbania Viva, per sostenere un secondo mandato di Silvia Marchionini Sindaco. Verbania Viva perché ora lo è e ancora meglio si può fare. La linea grafica ruota tutto intorno a un simbolo: la V fatta con l’indice e il medio. La V di Verbania, di Vita. È un invito alla mobilitazione con un simbolo in cui riconoscersi e intorno a cui fare gruppo.  Per chi volesse partecipare attivamente o indicare suggerimenti e idee, contattateci:  e-mail verbaniaviva@gmail.com; messenger m.me/Verbania Viva; Facebook  @verbaniaviva; https://m.facebook.com/VerbaniaViva/

E’ di oggi poi l’annuncio dell’altra lista civica Verbania del SI per Marchionini sindaco con il seguente comunicato:

Siamo un gruppo di cittadini di Verbania che in vari settori, in questi anni, si sono impegnati per la nostra bella città: dall’associazionismo all’ambito culturale, dalla scuola al sociale, dal mondo del volontariato alle esperienze politiche nel campo progressista.

Abbiamo deciso di dare il nostro personale contributo alla città e per questo abbiamo costituito la lista civica la Verbania del SI che si presenta alle prossime elezioni amministrative comunali. Già dal nome vogliamo connotare la nostra visione, positiva, per il nostro territorio che in questi anni è stato amministrato con capacità, impegno e risultati concreti sotto gli occhi di tutti, da Silvia Marchionini.
Ci vogliamo impegnare con lei per continuare il lavoro svolto, ultimare le iniziative messe in campo e, soprattutto, sviluppare una idea di città capace di costruire il meglio per il proprio futuro. Una Verbania del SI incentrata su temi civici e sociali: in particolare la cura della città, intesa come valorizzazione dell’ambiente, del paesaggio e della sua bellezza; e un forte impegno nel sociale e per il lavoro accanto ai più deboli.

Lo facciamo in sintonia con le molte esperienze civiche progressiste che in questi anni sono nate in tutto il nord ovest d’Italia, per trasferire l’esperienza di politica del territorio comunale al servizio dei cittadini. Nei giorni prossimi presenteremo la squadra di uomini e donne che sostiene questa scelta, Per chi vuole aiutarci, partecipare e sostenere il nostro progetto  laverbaniadelsi@gmail.com

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.