ECCO DIVERTILANDIA 2018

ECCO DIVERTILANDIA 2018

Per la gioia di tutti i bambini torna a Villa Giulia con un programma sempre più ampio, attraente e coinvolgente DIVERTILANDIA, organizzata da APE VCO NO PROFIT con il patrocinio del Comune di Verbania, giunta con successo alla quarta edizione e che vede quest’anno interessanti innovazioni. La presentazione ufficiale è avvenuta questa mattina a  Villa Giulia, presenti il sindaco Silvia Marchionini, la presidente dell’associazione organizzatrice Giovanna Pratesi con i suoi collaboratori e i rappresentanti dei sodalizi che partecipano all’evento.

L’appuntamento annuale permette ai bambini durante le festività natalizie di trascorrere momenti ludici, formativi e divertenti in un ambiente accogliente ed attrezzato creato appositamente per loro.  Quale prima novità l’apertura ampliata durante il mese di dicembre, che vedrà aggiungersi ai tradizionali  giorni di apertura dal 27/12 al 30/12/2018 e dal 02/01 al 06/01/2019, i precedenti weekend di 8/9 dicembre, 15/16 dicembre e 22/23 dicembre, con orario pomeridiano dalle 14,30 alle 18,30. Aumentano le attività nei laboratori (chef, barman, fiorista, bricolage, riciclo creativo, pittura, musica, canto, gioco-danza, acrobatica, giornalismo, poeta, fotografia, cucito), con oltre dieci spettacoli che si alterneranno ogni giorno alle 17 a completamento delle attività giornaliere. La biblioteca, l’aula disegno, le stanze delle Principesse, dei Supereroi e di Babbo Natale saranno giornalmente a disposizione dei bambini.

Ulteriore novità, la stanza delle “Principesse della neve”. Mariangela Camocardi, nota scrittrice del territorio ha scritto una bellissima favola, “Le Principesse della neve” appunto, che potrà essere ascoltata in stereo durante la visita. Si potranno vedere sul maxi schermo i personaggi della storia disegnati da una giovanissima ragazza, Valentina Canetta studentessa del Liceo Cavalieri di Verbania, oltre ad acquistare il cartaceo di cui una parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Onlus A.Ma.Me.mi che si occupa della cura delle malattie metaboliche. La stanza sarà allestita con scenari suggestivi dalla scenografa Annalisa Tantignoni. L’officina nautica Lupo di Stresa e l’Associazione Vele d’Epoca  hanno fornito la barca per l’allestimento.

Non mancherà l’aspetto della solidarietà con la presenza di A.Ma.Me.mi Onlus per la cura delle malattie metaboliche.

Per programma,  informazioni e per chi desidera collaborare i contatti sono https://www.associazioneapevco.com/divertilandia/divertilandia-2018-19-1/programma-informazioni/pagina facebook: @DivertilandiaVerbania,   cellulare/telefono 349-5602949   0323-340604.

Nelle foto la presentazione di Divertilandia 2018

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.