Alla luce di quanto emerso ieri (Adrian Chifu conferma la sua candidatura, Roberto Campana è annunciato come candidato del Movimento 5 Stelle) si delinea il quadro di
otto candidati alla poltrona di Sindaco che potrebbe essere definitivo. Eccoli con le rispettive liste di appoggio: SILVIA MARCHIONINI Pd, Sel, Comunisti Italiani, Psi, Con Silvia per Verbania; MIRELLA CRISTINA Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Indipendenti per Verbania, Riformisti Italiani; CARLO BAVA Cittadini Con Voi, Italia dei Valori, Rifondazione Comunista; MARCO PARACHINI Lista Civica, Nuovo Centro Destra; STEFANO GAGGIOTTI LiberiAmo Verbania; ROBERTO CAMPANA Movimento 5 Stelle; GIORGIO RESTELLI Movimento Civico Insubria per Verbania; ADRIAN CHIFU Lista Civica.
Con vero piacere apprendo dagli organi di stampa che il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle è un giovane politico navigato.
Di fatto, egli è attualmente consigliere di quartiere a Verbania Pallanza, ed è stato nominato o comunque sostenuto DALLA POLITICA (e sarebbe interessante sapere quale parte politica l’ha nominato o sostenuto), nel consiglio di amministrazione dell’Ente Parchi del Lago Maggiore.
Nulla di male in tutto ciò, però non si venda come “vergine” della politica, non è un normale cittadino come si autodefiniscono i cinquestelle. La differenza sta nel fatto che io, Stefano Gaggiotti, non mi vergogno di avere fatto politica, evidentemente lui si.
Piccola omissione, a sostegno di Carlo Bava Sindaco c’è anche l’Italia dei Valori. Sicuro si tratti di una svista , pregherei di integrare il pezzo. Cordialmente
Renato Brignone
Nella lista di Mirella Cristina di centro destra ci sono anche i Rriformisti Italiani, piccola svista?
Forse mi son perso qualcosa… ma è già stata decisa la data delle elezioni a VB? Grazie.
25 maggio, ma non solo a Verbania ….