EDITH BRINCA FINALISTA AL TALENT GENOVA PER VOI

EDITH BRINCA FINALISTA AL TALENT GENOVA PER VOI

La giovane verbanese Edith Brinca figura tra i dieci finalisti che sabato 27 marzo al Teatro della Tosse di Genova si cimenteranno nella finale di “Genova per voi”, talent per cantautori dal quale sono usciti personaggi di successo del mondo della canzone tra cui Willie Peyote, tra i protagonisti del recente festival di Sanremo.  Ecco di seguito l’articolo che il nostro collaboratore Matteo Calzaretta dedicò lo scorso mese di novembre ad Edith Brinca nella rubrica “Non solo hobby – Giovani verbanesi”.

Nel 2016 era già comparsa molte volte sul nostro giornale, in occasione della sua partecipazione al talent “The Voice of Italy”. Lei è Edith Brinca, cantautrice verbanese con la passione del canto nel dna, grazie al padre Eddie, musicista sin da quando era giovane.

Edith, già da poco più che bambina, dà il via al suo percorso, inizialmente per gioco, con l’amica Sara, migliorando costantemente; con il tempo, si ritrova a dover far i conti con una bravura e una preparazione che la faranno emergere dal resto delle ragazze.

Poco dopo, infatti, arriva la chiamata per la quarta edizione del prestigioso talent targato Rai, dove la ragazza esprimerà al pieno la sua bravura nel team della cantante pugliese Dolcenera.

Proprio in questa occasione, la verbanese conosce il suo attuale fidanzato: Elya Zambolin, musicista e cantante molto seguito per la sua partecipazione ad alcuni talent Tv.
Venendo al singolo appena uscito, “Zona Rossa” è un pezzo nato dalla “noia” di una giornata di lockdown, dove anche un semplice caffè fuori, un viaggio o vedere gli amici sono solamente ricordi che portiamo dentro di noi, con un filo di rammarico, dice la cantautrice. Infatti il singolo descrive perfettamente questa situazione introducendo anche l’attuale suddivisione del territorio italiano a causa della pandemia.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.