ENTRA NEL VIVO IL PROGRAMMA DI “TONES ON THE STONES 2019”

ENTRA NEL VIVO IL PROGRAMMA DI “TONES ON THE STONES 2019”

Dopo l’anteprima del 28 giugno nella Cava Seula di Baveno con Haberowski, spettacolo di Alessandro Haber dedicato a Charles Bukowski, entra nel vivo da questa sera e fino al 28 luglio la XIII edizione di Tones on the Stones,  “festival in cava” unico al mondo.  A Montecrestese, in Val d’Ossola, nella Cava La Beola di Monte vanno in scena a cura della Fondazione verbanese spettacoli in prima assoluta.  Si parte questa sera con una edizione kolossal di Aida di Giuseppe Verdi, la più grande produzione mai presentata da Tones on the Stones, realizzata in collaborazione con il Teatro Coccia di Novara: proiezioni a 270° su tre grandi pareti di roccia alte fino a 30 metri, uno spettacolo totalmente immersivo, oltre 150 artisti coinvolti su un palcoscenico di pietra lungo 50 metri.

Il 23 luglio il festival celebra il 50° anniversario dallo sbarco sulla luna e i 500 anni dalla scomparsa di Leonardo da Vinci, il genio che ha studiato e sfidato la gravità sognando di volare. Tones on the Stones, con “No Gravity Show”, regalerà al pubblico un vero e proprio spettacolo aereo con suggestive proiezioni sulle pareti e un pianista che suonerà sospeso nell’aria: musica live, danza aerea e molti altri contenuti, per un evento di grande emozione.
Dal 26 al 28 luglio la Cava si aprirà alla musica elettronica con Nextones, parte integrante del festival dal 2014 e da quest’anno sotto la nuova direzione artistica firmata Threes, realtà che ha ideato e produce da cinque anni a Milano il festival Terraforma – Experimental and Sustainable Music Festival. Nei tre giorni di programmazione verranno ospitate produzioni artistiche e grandi show immersivi, in grado di coniugare massimo coinvolgimento per il pubblico e ricerca d’avanguardia. Non solo: Nextones punta anche quest’anno sull’equilibrio tra eventi serali/notturni in cava e attività di scoperta delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche della Val d’Ossola, ideate appositamente per un pubblico giovane ed internazionale.
La prevendita dei biglietti è attiva sul sito ufficiale www.tonesonthestones.com, dove è possibile trovare anche agevolazioni, informazioni e aggiornamenti.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.