EVENTI 14 E 15 AGOSTO: IL PROGRAMMA AGGIORNATO CON PALIO REMIERO, FERRAGOSTO SUNA BEACH, FESTA ALPINA

EVENTI 14 E 15 AGOSTO: IL PROGRAMMA AGGIORNATO CON PALIO REMIERO, FERRAGOSTO SUNA BEACH, FESTA ALPINA

Dopo la sospensione odierna del VIA TACCHINI SHOW per il maltempo (con rinvio a data al momento non ancora indicata dagli organizzatori di E20Vb), riassumiamo il programma aggiornato del PALIO REMIERO e di altri appuntamenti per i prossimi giorni.

PALIO REMIERO IN NOTTURNA il 14 agosto a cura di Pro loco Verbania e Città di Verbania.  Le eliminatorie si svolgono a partire dalle ore 20.30, la finale alle ore 22.45. Gli equipaggi in lizza su lance tradizionali sono nove (Canottieri Verbanese, Polisportiva Verbano, Pallanza, Intra (due), Vigili del Fuoco (due), Possaccio , Pro Loco Leggiuno). Tre sono i vogatori, due seduti e uno in piedi, più il timoniere che si tuffa nel lago dalla lancia per recuperare la bandiera sul pennone decretando il vincitore della competizione. Percorso di andata e ritorno nelle acque del lungolago di Pallanza di 300 metri circa. Numerosi gli eventi di spicco della serata a corollario del Palio dei Verbanesi, a cominciare dall’esibizione di Paolo Carta. Grande personaggio del mondo dello spettacolo, illusionista,  direttore artistico di Gardaland, ha collaborato con SKY, Mediaset e RAI, nonchè per musical internazionali e per il cinema e ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli. La musica di Vasco Rossi con la nota band Deviazioni Spappolate, altra musica in piazza, artisti di strada, mercatino, sagra del pesce e spaghettata di mezzanotte come da tradizione degli anni ’80.

FERRAGOSTO DEL SUNA BEACH al lido di Suna. Martedì 14 cena in riva al lago “a lume di candela” (prenotazioni 3391044534), torneo di Beer Pong nel lounge bar (iscrizioni 5 euro a partecipante). Tropical Party (dress code: maglietta, costume e ciabatte) e ballo con la musica di Dj Erik Stefler, a ingresso libero.    Mercoledì 15, oltre al consueto servizio bar, durante tutta la giornata tradizionale grigliata di salamelle e costine, musica a cura di vari dj della zona, tra i quali Andrea Carmine, Marco Raineri, i Jastwell e i Suna Beach All Stars. Il ristorante Suna Bistrot presenta il Gran Menù di Ferragosto (30 euro sia a pranzo che a cena, prenotazioni 3391044534). Alla sera piscina aperta dalle 21 fino a mezzanotte con ingresso ridotto a 3 euro, mentre il lounge bar ospita la serata latina “White Latin Party” con la musica di DJ Aurelio Barini e le lady DJ Kizomba. Per informazioni 3713398352 o sunabeachverbania@gmail.com o sunabistroverbania@gmail.com.

Nel parco della chiesa di Madonna di Campagna FESTA ALPINA del Gruppo Alpini di Suna fino al 16 agosto. Ogni sera dalle 19.30 distribuzione di specialità gastronomiche e mercoledì 15 alle 12.30 pranzo alpino.  Mercoledì 15  alle 12 aperitivo alpino e alle 12.30 pranzo alpino (prenotazione obbligatoria al numero 333-7944994).  Alle 10.30 Santa Messa  con affidamento della Madonna delle Grazie del Gruppo Alpini della Sezione Intra celebrata da don Egidio Borella, cappellano del Gruppo.

Nella prima foto, al lavoro per il Palio Remiero

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.