EX DELLA VIRTUS VERBANIA: “A QUANDO I PAGAMENTI CHE CI SPETTANO?”

EX DELLA VIRTUS VERBANIA: “A QUANDO I PAGAMENTI CHE CI SPETTANO?”

Ex mister ed ex giocatori della Virtus Verbania, dopo avere seguito senza intervenire le vicende estive e le trasformazioni della società che si chiama ora semplicemente Verbania,  fanno sentire la loro voce con un comunicato in cui esprimono il proprio malcontento:

Non entriamo nei particolari altrimenti dovremmo scrivere un libro intero per raccontare tutto quello che è successo nella passata stagione, con episodi ridicoli e sconcertanti che niente hanno a che fare con il gioco del calcio.

Ad oggi nessuno di noi ha ancora ricevuto il rimborso che era stato concordato, molti di noi devono ricevere ancora 6 rimborsi sui 9 totali, altri 5 su 9! Praticamente non sono stati pagati neanche la metà dei rimborsi stabiliti ad inizio anno. Mesi di continue prese in giro, promesse mai mantenute e scuse ridicole.

Inizialmente la nuova società nella persona del signor Pedretti ci aveva fatto una proposta che abbiamo ritenuto ridicola, successivamente siamo stati informati sempre dal signor Pedretti che tutti i debiti dei giocatori verranno probabilmente saldati dal signor D’Onofrio, che peraltro non è più rintracciabile se non tramite il suo avvocato.

Ribadiamo il nostro disappunto generale, sentiamo parlare di future ambizioni, di Lega Pro,  e via dicendo…. La nostra reazione è rinchiusa in un sorriso ironico. Onestamente ci sembra quantomeno azzardato: prima di progettare il futuro bisognerebbe saldare tutte le pendenze passate. Anche perché il recente passato del Verbania Calcio è un susseguirsi di gestioni improvvisate, fallimentari e completamente inappropriate.

Capiamo che tutto ciò non sia colpa dell’attuale società, ma vorremmo ricordare che tutto questo non esisterebbe se la squadra, insieme a mister Brando, non avesse vinto il campionato! Tutti i creditori dovrebbero essere saldati, in primis i giocatori e mister che hanno vinto un campionato in condizioni sportive disastrose senza essere praticamente più pagati da dicembre. E dovrebbero essere saldati pure i creditori dei quali si avrà necessariamente bisogno anche nella prossima stagione (ristoranti, fornitori materiale, utenze etc.)

Praticamente non abbiamo più sentito nessuno dei diretti interessati, sono spariti tutti, l’unica persona con cui abbiamo parlato è stato l’avvocato del signor D’Onofrio: incredibile!   È sottointeso che faremo tutto il possibile per recuperare i nostri rimborsi, nelle sedi competenti e non.

L’ex mister e gli ex giocatori della Virtus Verbania 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.