FESTA E CULTURA NEGLI APPUNTAMENTI DEL SABATO

FESTA E CULTURA NEGLI APPUNTAMENTI DEL SABATO

Ricordiamo alcuni appuntamenti odierni.  L’associazione culturale LetterAltura organizza l’incontro Ho contemplato dalla luna, o quasi: immagini lunari e letture stralunate per aprire il 2019, cinquant’anni dopo il primo uomo sulla Luna,  alle ore 15.30 a Villa Giulia. Sono pure in programma la premiazione del Piccolo Concorso di Scrittura Creativa “Viaggi in battello”, la presentazione delle proposte culturali di LetterAltura e il tesseramento per il 2019.

Alla Libreria Alberti in corso Garibaldi alle ore 18 Cristina Meschia presenta il suo nuovo cd “Inverna”.  Il disco, tra folk e jazz,  comprende nove brani arrangiati da Giampaolo Casati e racchiude canti di protesta e contro la guerra, di lavoro ma anche canzoni d’amore, per riscoprire una parte molto rilevante della cultura e della tradizione lombarda attraverso un viaggio tra epoche, tra Milano e il Lago Maggiore.

A Fondotoce torna l’appuntamento con la Festa della Merla al Canton dei Merli in via Canton del Moro: dalle ore 17 alle 20 tortellini, vin brulé e musica per tutti.

Alle ore 21 al Centro eventi Il Maggiore la seconda delle quattro serate Le parole della musica in cui il noto Michele Mirabella, grande esperto di musica e regista di opera, racconta l’Elisir D’Amore di Gaetano Donizetti, opera emblematica del tempo in cui è stata creata, musicata e cantata. Con Mirabella si alternano sul palco quattro cantanti lirici, al pianoforte il maestro Marco Regazzi.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.