Domenica 13 settembre, dalle 10 alle 19, torna il consueto appuntamento di fine estate che apre le porte della Sacra Famiglia di via Pippo Rizzolio a Intra a tutta la cittadinanza. Buon…Giorno in Famiglia arriva alla terza edizione e anche quest’anno intratterrà i suoi ospiti per tutta la giornata con un ricco programma. Protagonista della divertente festa sarà il territorio ricco di prodotti buoni e genuini che si potranno assaggiare ed acquistare grazie ad alcune interessanti iniziative: la mostra mercato con una selezione di aziende del Vco, la degustazione di pesce di lago curata dall’associazione La Riva di Pallanza e l’aperitivo curato dagli chef della Sacra Famiglia. Ci saranno poi corsi di cake design per adulti e bambini tenuti da Luisella Micchetti, giochi e laboratori per i più piccoli, la prova di velocità del tiro col pallone, le attività con gli asini dell’associazione Somariamente, esposizione di auto e moto, dimostrazioni di modellini a motore dell’Associazione Modellistica Lupa Models di Verbania e Model di Gravellona Toce, spettacolo di falconeria del Passione Rapace Group Amatori Falconeria Vco e animazioni, tra cui quella di Doctor Clown, l’associazione di volontariato che porta un sorriso ai bimbi ricoverati negli ospedali e nelle case di cura. Ci si potrà anche allenare con il pilates e la ginnastica di gruppo. Tutte le proposte sono gratuite, offerte dalla Fondazione Sacra Famiglia. Questa festa – dichiara la direttrice della sede di Intra, Nadia Bazzi – nasce dalla volontà di trascorre insieme ai cittadini verbanesi una piacevole domenica. Ogni anno cerchiamo di intrattenere i nostri ospiti facendoli divertire con alcune iniziative per tutte le età ed alcune interessanti novità. Per noi è sempre un piacere aprire le porte della nostra struttura per il Buon… Giorno in Famiglia”.
Buon…Giorno in Famiglia è realizzato con la collaborazione di Associazione Amici della Sacra Famiglia, Donne del Parco Valgrande, ANGSA, Associazione Cuori di Donna, Dragoni di Piaggia, Vespa Club Verbania Daag a döss, Consorzio dei Servizi Sociali del VCO, gli Scout, Comitato Parenti Sacra Famiglia, Associazione Shiatsu Do, AFA, GSH Sempione, Emisferi Musicali, Associazione Sclerosi Multipla VCO, AffDown VCO, Associazione Parkinsoniani VCO, Non solo aiuto Gruppo Abele, Angeli dell’Hospice VCO, Kiwanis Club Verbania.
La Sacra Famiglia ospita ad Intra 170 persone ed è per il territorio verbanese una struttura storica che garantisce un supporto importante in termini di assistenza e cura a tante famiglie. Una realtà locale importante anche in termini occupazionali, con i suoi 163 dipendenti, che fa parte di un’ampia organizzazione presente in Piemonte, Lombardia e Liguria con 15 diverse sedi, 1950 dipendenti e più di 7300 persone assistite ogni anno.