FINE SETTIMANA ANCORA IN ROSA: IL PREMIO LETTERARIO, UN CONCERTO, UN INCONTRO E TRE MOSTRE

FINE SETTIMANA ANCORA IN ROSA: IL PREMIO LETTERARIO, UN CONCERTO, UN INCONTRO E TRE MOSTRE

La settimana dell’8 Marzo – Festa della Donna si conclude con altre iniziative dedicate al mondo femminile.  Oggi atto conclusivo del Premio letterario Verbania For Women organizzato da Comune, Associazione 77 e Associazione Giovan Pietro Vanni. Alle ore 16.30 presso il Centro eventi Il Maggiore è in programma la  premiazioni dei vincitori con la partecipazione della scrittrice Annarita Briganti che premia il racconto vincitore, la categoria studenti e “Il laboratorio della narrazione di Verbania”. Per l’occasione l’Associazione Pasticceri Vco offre una torta a fine evento.

Domani alle 16 al Centro eventi Il Maggiore decimo concerto della stagione 2016-2017 di “Verbania Musica” (in collaborazione con Coop Nova Coop) con “Voci di Donna”.  Il soprano Arianna Stornello e Cristina Laganà al pianoforte si esibiscono in un programma con musiche di Faure, Debussy, Ravel, Poulenc.

Pure domani e pure alle 16 l’Associazione Casa della Resistenza invita alla sede di Fondotoce ad un incontro dedicato a “Novecentodonne”,  una collana di ritratti femminili (Unicopli Editore). Saluti della presidente Irene Magistrini e interventi di Antonella Braga e Luisa Steiner. Intanto prosegue nella stessa sede fino al 26 marzo con ingresso gratuito la mostra “L’emancipazione non finisce mai” sulla tragedia della Triangle Company nella città di New York, il 25 marzo 1911, che causò la morte di 146 ragazze intrappolate all’ottavo piano della fabbrica.

Fino a domani infine è ancora possibile visitare al Centro eventi Il Maggiore  UN FILO, UNA TRAMA, UNA STORIA, mostra a cura di Maurizio Cristina, e al Museo del Paesaggio in via Ruga la mostra fotografica DONNE AL LAVORO NEL SECOLO DELL’INDUSTRIA.

casa resistenza

mostra donne 1

Donne al lavoro nel secolo dell’industria

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.