
FOTO 1 Non è mancato nulla del tradizionale programma della Giubiascia che al Maggiore ha inaugurato il Carnevale Verbanese 2020 dei Pacian da Intra, a cominciare dall’incontro del Sindaco con il Console Pacian per la consegna delle chiavi della città e per il discorso satirico. Nel corso della serata altri momenti di grande divertimento con la presentazione di Re e Regine del carnevale, il corpo di ballo del Console, la commedia brillante della Cumpagnia dul Dialett da Intra.
FOTO 2 A cura Comitato Amici di Trobaso (Amis par Trubaas) in collaborazione con l’asilo, pomeriggio di festa con sfilata dei bambini della scuola materna nelle vie della frazione e a seguire in piazza Parri festeggiamenti di Carnevale e distribuzione di cioccolata calda e dolcetti. Hanno intrattenuto i presenti il Re Pedar e la Regina Marièta.
FOTO 3 Inizio incoraggiante e numerosi presenti per l’esordio dell’iniziativa sperimentale di Bobo Bolognesi dell’Aperitivo in dialetto alla nuova caffetteria di Casa Ceretti in via Roma. Ogni quindici giorni ci si trova a gustare l’aperitivo preferito, parlando e ascoltando curiosità in dialetto, recitando qualche poesia dei numerosi poeti locali e cantando qualche canzone.