FONDAZIONE COMUNITARIA, L’ANDAMENTO DEL FONDO EMERGENZA

FONDAZIONE COMUNITARIA, L’ANDAMENTO DEL FONDO EMERGENZA

sìAMOilVCO.  La raccolta fondi per l’Emergenza Coronavirus nel Vco tramite il FONDO EMERGENZA promosso da Fondazione Comunitaria del Vco ha raccolto ad oggi donazioni per oltre 440.0000 euro. I primi fondi raccolti (211.276 euro) sono stati così investiti:

  • Sistema di monitoraggio dotato di 6 monitor per sale rianimazione ASL VCO
  • 200 caschi respiratori CPAP destinati ai reparti COVID-19 di ASL VCO
  • 5.000 mascherine FFP2 per ASL VCO, medici di famiglia, operatori socio sanitari
  • 8 sanificatori ad ozono per ambulanze da destinare ai presidi 118 del VCO (Croce Verde Verbania, Croce Rossa Verbania, Croce Rossa Domodossola, Corpo Volontari Soccorso Villadossola, Croce Verde Gravellona Toce, Croce Rossa Cannobio, Squadra Nautica di Salvamento, Corpo Volontari Soccorso Omegna)
  • 2 barelle bio contenimento per servizi su DEA Domodossola e DEA Verbania
  • Attivazione linea di supporto psicologico per operatori di strutture socio sanitarie e familiari degli ospiti delle strutture (tel. 335/6969623, 7 giorni su 7, dalle ore 9 alle ore 18)

Si resta in costante contatto con ASL VCO e Ordine dei Medici del VCO per ulteriori esigenze sanitarie ma anche attenti alle necessità degli enti (Croce Rossa, Corpo dei Volontari, Croce Verde) e dei tanti volontari che ogni giorno lavorano a servizio della comunità nella gestione dei presidi di pronto intervento (ambulanze), consegne spese e farmaci a domicilio, telefonate di compagnia.   Ieri, grazie alla collaborazione di Caritas diocesana e Croce Rossa Verbania, sono state consegnate le prime mascherine agli operatori dei Consorzi dei Servizi Sociali (Verbano, Cusio e Ossola) che quotidianamente prestano servizio a favore di anziani e fasce fragili della comunità. Fondazione del VCO conferma il proprio impegno a supporto della rete ospedaliera del Vco e dei volontari della provincia nella convinzione che, in questo momento drammatico, è più che mai necessaria la capacità di fare rete.Un sentito ringraziamento a tutte le associazioni, le aziende locali, gli enti pubblici e i privati cittadini che hanno aderito alla campagna sìAMOilVCO.

La raccolta fondi prosegue, si ricordano le coordinate per aderire:   –   c/c bancario Intesa Sanpaolo  Bonifico bancario  IT81O0306909606100000000570  Causale: Fondo Emergenza;   –   conto corrente postale c/c nr. 1007819913  Causale: Fondo Emergenza;   –   donazioni online tramite For Funding, piattaforma di Intesa Sanpaolo, senza costi aggiuntivi e commissioni.

Si invitano enti e associazioni a segnalare problemi e necessità compilando il modulo online disponibile sul sito della Fondazione.

INFORMAZIONI:   http://www.fondazionevco.org/news/insiemevco/;   –   telefono 0323/557658;   –   social network: Foacebook, Instagram, Youtube

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.