FORZA ITALIA ANCORA ALL’ATTACCO DI ALBERTELLA SU TUTTA LA LINEA

FORZA ITALIA ANCORA ALL’ATTACCO DI ALBERTELLA SU TUTTA LA LINEA

Il sindaco Albertella ha impiegato un mese, in piena stagione turistica, per affidare il servizio di taglio del verde lungo le strade comunali a Verbania, affidandolo in hause a chi? A ConSer Vco, che già non riesce a garantire alla città una decorosa gestione dei rifiuti. Così passiamo dalla padella alla brace.  Interviene con questo drastico giudizio la capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale Mirella Cristina a proposito delle scelte per la gestione dello sfalcio del verde.  E prosegue: Il sindaco ha perso un sacco di tempo e meno male che ha dichiarato di aver deciso di aggredire il problema! Questi primi lavori dovrebbero tra l’altro proseguire fin dopo Ferragosto. Chiedo perché la scelta di ConSer Vco quando il Comune di Verbania ha un Ufficio verde con un tecnico e tre giardinieri: la gestione del servizio doveva essere subito affidata all’ufficio competente all’interno del Comune. Questa esclusione denota un’assoluta mancanza di rispetto e stima nei confronti dell’ufficio stesso. L’azzurra interviene anche sul ruolo di paciere assunto dal sindaco Albertella nello scontro tra ConSer Vco e Vco Trasporti:  ConSer Vco ha sfrattato Vco Trasporti senza cercare alcuna conciliazione. Questi sono fatti dei quali durante il precedente mandato qualsiasi amministratore è venuto a conoscenza. Via  Perassi è del Comune che da anni raccoglie le lamentele dei residenti per l’inquinamento acustico. Questa presa di posizione di Albertella  ha tanto il sapore della favola del sindaco che vuole piacere a tutti i costi.

E non basta ancora, poichè Forza Italia interviene  con forti toni critici nei confronti del Sindaco pure a proposito della riapertura al traffico veicolare di Piazza Garibaldi per voce del consigliere comunale Samuele D’Alessandro: Rivitalizzare Pallanza non vuol dire far transitare le auto in una parte della piazza e davanti ai locali e ai loro dehor. Veicoli che non potranno neppure  fermarsi. Dell’aumento significativo di parcheggi promesso dal nuovo sindaco neanche l’ombra e così pure delle navette che dovrebbero sopperire la carenza di parcheggi. E quanto durerà l’integrità della pavimentazione della porzione di piazza resa transitabile,  ora con copertura non adatta al passaggio dei veicoli?

NELLE FOTO Mirella Cristina e Samuele D’Alessandro

  1. Ehm… Per fare un appalto ci vuole un po’… Probabilmente conservco sta facendo meglio di prima. In quanto ai parcheggi anche qui… Se non sei Superman ci vuole almeno il tempo di costruire. Direi una guerra privata tra forza italia e Albertella senza senso. Dati i risultati mi chiedo cosa ci facciano ancora lì…

    Reply
    • Semplicemente opposizione, o almeno una parte di essa….

      Reply
    • Ma come, prima quando si diceva che ci voleva del tempo per costruire, tutti a gettare fango e benzina.
      Perché il tempo non c’è e non serve, i salvatori della patria avevano la ricetta pronta per sfamare la fame dei commercianti di Pallanza.
      Ora ci raccontate che la ricetta è ilm tempo per costruire i nuovi parcheggi?
      Io chiederei scusa alla città per le bugie.

      Reply
      • Vuole fare un parcheggio in dieci giorni? la Sua sindaca per spianare la piazza del comune come Gaza ci ha messo di più! Bugie? Sino ad ora rispetto totale delle proposte in campagna elettorale. Chi deve chiedere scusa ora sta nei banchi dell’opposizione a pontificare…

        Reply
        • Ma in questo caso chi sta pontificando non e’ l’ ex sindaca …

          Reply
          • Pontificano tutti e fanno solo prendere aria alla bocca. Guardati in giro e dimmi cosa vedi. Verbania, chiedo scusa per il termine, è un cesso. Come la senna. Ora bisogna rimediare ma sarà lunga e dura. Qualcuno da qualsiasi parte politica sia dovrebbe solo tacere.

          • Addirittura?????

  2. Non conosco Mirella Cristina, ma se non è stata eletta sindaco, vuol dire che alla gente non piace molto. L ‘opposizione che sta facendo sembra più astiosa che collaborativa, stesso comportamento della sinistra quando si trova all’opposizione

    Reply
    • senza dubbi, sarebbe interessante un dato se reperibile le presenze in commissione nel precedente mandato

      Reply
  3. Sarebbe corretto raccontare quanto dal precedente Sindaco era Stato accantonato per la
    Manutenzione del verde “Zero” nel consiglio comunale dove era presente Forza Italia in opposizione sono stati trovati e stanziati in un mese circa 200.000€, riguardo i giardinieri n 3 persone sono insufficienti per gestire oltre 200 km di strade oltre alle piazze
    Un po’ di trasparenza aiuterebbe la cittadinanza
    Buon lavoro e grazie al Sindaco Albertella

    Reply
  4. Oracolo di Intra 8 Agosto 2024, 12:15

    La leader cel centro destra di VB,con tenacia e sprezzo del dovere, tiene sveglio e controllato il dormiente Architetto .-)

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.