Sull’aumento delle tariffe dei parcheggi a pagamento ecco le dichiarazioni della capogruppo di Forza Italia, Mirella Cristina:
Il previsto innalzamento delle tariffe è l’ennesimo pasticcio di questa giunta a proposito dei parcheggi. In un solo anno di amministrazione si è perso il conto delle modifiche fatte alle regole della sosta, per poi arrivare alla fine alla tipica ricetta della sinistra: più tasse. Questa stangata (perché di questo si tratta, visto che in alcuni casi si passa da un euro a 1,50 euro all’ora, cioè un aumento del 50%) è una mazzata contro un commercio che boccheggia, e non per il caldo di questi giorni. Per Pallanza poi, si potrebbe forse trattare del colpo di grazia. Quella di favorire una maggior rotazione dei posteggi è solo una scusa per giustificare la vera intenzione, e cioè fare cassa senza la “fatica” di tagliare certe spese inutili.
Forza Italia è assolutamente contraria a questo provvedimento: siamo certi che le risorse siano reperibili in altro modo, e che sui parcheggi serva agire in maniera completamente diversa, ad esempio introducendo delle nuove forme di pagamento telematico come da noi proposto già nel programma elettorale dello scorso anno. Magari servirebbe anche per sistemare i parcometri, alcuni dei quali versano in condizioni a dir poco pietose. Si veda ad esempio (foto allegata) quello di corso Mameli, davanti al Tigros: cosa potrà mai pensare un turista straniero davanti ad un simile orrore?