FORZA ITALIA DENUNCIA: A VERBANIA VIABILITÀ NEL CAOS

FORZA ITALIA DENUNCIA: A VERBANIA VIABILITÀ NEL CAOS

FORZA ITALIA: VERBANIA VIABILITÀ NEL CAOS, CITTADINI E TURISTI OSTAGGIO DELL’INCAPACITÀ AMMINISTRATIVA. E’ questo il titolo del durissimo comunicato con cui il Coordinamento verbanese di Forza Italia denuncia che il traffico a Verbania è ormai nel caos e l’amministrazione comunale ha dimostrato ancora una volta di essere incapace di gestire la viabilità. Per via di un’ordinanza pubblicata giovedì, ma di cui si è scelto di non dare adeguata diffusione, in questi giorni le strade tra Suna e Fondotoce sono state paralizzate da lunghe code, con tempi di percorrenza diventati insostenibili. Lavoratori, studenti e pendolari si trovano ogni giorno ostaggio di scelte amministrative prive di programmazione e di rispetto per chi si sposta quotidianamente per studio e per lavoro.  Gli azzurri proseguono con il consigliere comunale Samuele D’Alessandro: Mentre in consiglio comunale ci veniva raccontato che non si registravano particolari disagi su quel tratto, le immagini diffuse dai cittadini sui social dimostrano esattamente il contrario: traffico congestionato, auto bloccate e una città in tilt. Forse qualcuno non si è accorto della realtà, o forse ha preferito ignorarla, perché ammettere il disastro sarebbe troppo scomodo. Chi ogni giorno lavora o studia non può permettersi di perdere mezz’ora o più nel traffico solo perché questa amministrazione non è stata in grado di gestire la situazione. L’incapacità di chi governa Verbania si traduce in una quotidianità sempre più difficile per chi ha impegni, orari da rispettare e non può permettersi di stare fermo in coda per colpa di una gestione approssimativa e superficiale.

E non è tutto:  Il peggio deve ancora arrivare. Con la stagione turistica alle porte, la situazione rischia di diventare insostenibile. La Statale 34 è una delle arterie principali per il turismo sul Lago Maggiore e la paralisi di questi giorni è solo l’anticipo di quello che potrebbe accadere nelle prossime settimane, nonché un pessimo biglietto da visita e un brutto ricordo per i turisti che sceglieranno il Verbano. Mentre le amministrazioni sul pezzo lavorano per rendere le proprie città più accoglienti per i visitatori, a Verbania si sta riuscendo nell’impresa opposta: trasformare la Città in un gigantesco ingorgo: commercianti, albergatori e ristoratori pagheranno il prezzo più alto di questa incapacità amministrativa.

ForZa Italia con Mirella Cristina lamenta inoltre che ai disagi del cantiere tra Suna e Fondotoce, si aggiungono anche quelli tra Fondotoce e Feriolo: Un sindaco con una reale leadership avrebbe affrontato la questione con Anas, chiedendo di riprogrammare gli interventi in modo più razionale. Invece ci troviamo con due cantieri sulla stessa arteria, a pochi chilometri di distanza, con il rischio di bloccare completamente il traffico in entrata e in uscita da Verbania. L’amministrazione ha avuto tutto il tempo per organizzare al meglio la gestione della viabilità, ma ancora una volta ha dimostrato di non essere all’altezza. Nessuna informazione tempestiva, nessuna soluzione per limitare i disagi, nessuna visione strategica. Solo improvvisazione e caos.  Continueremo a denunciare questa gestione disastrosa e a chiedere risposte concrete per i cittadini di Verbania.

  1. Una follia totale ed un atto di pura incoscienza e menefreghismo da parte dell’amministratore, che da ieri non si è preoccupata di rilasciare uno straccio di comunicato.
    Il senso unico alternato fisso non è considerato dall’ordinanza del capo dei vigili uscita a gennaio, e al momento non vedo aggiornamenti a riguardo sul sito del comune.
    A peggiorare la situazione i lavori sul ponte fra fondotoce e feriolo.
    Ripeto, una follia pura. Da vergognarsi.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.