FORZA ITALIA: “SUL LUNGOLAGO DI PALLANZA, COSE MAI VISTE!”

FORZA ITALIA: “SUL LUNGOLAGO DI PALLANZA, COSE MAI VISTE!”

Dicevamo ieri, dopo la segnalazione di un cittadino come i lavori in corso sul lungolago di Pallanza siano il tema più ricorrente delle polemiche estive. sono passate solo poche ore, e la riprova giunge dal seguente comunicato diffuso dal Coordinamento cittadino di Forza Italia:

Non si è mai vista l’apertura di un cantiere così importante quale quello di sistemazione del lungolago di Pallanza nel mese di marzo con la relativa chiusura dei lavori prevista per il mese di agosto inoltrato. È questo il frutto della scellerata decisione dell’Amministrazione Comunale di aprire il cantiere della passeggiata a lago in piena stagione turistica, quando al contrario il lungolago avrebbe già dovuto essere perfettamente in ordine e pronto per la fruizione da parte dei villeggianti. Spiace dirlo ma il paragone con quanto fatto a suo tempo nel 1997 sotto l’allora sindaco Reschigna è davvero impietoso. Allora si rifece il lungolago tra il Municipio e il Monumento ai Caduti: i lavori iniziarono a febbraio e a Pasqua‎ era tutto perfettamente ultimato.

Sui lavori stendiamo un velo pietoso: aver eliminato i posti auto davanti agli alberghi per realizzare un’improbabile pista ciclabile, restringendo la carreggiata stradale, è una scelta che si commenta da sé. Come si commenta da sé anche il tipo di pavimentazione prescelta: andare in bicicletta sui blocchetti di granito è senz’altro agevole…

Al Sindaco Marchionini sarebbe bastato dare attuazione al progetto preliminare della precedente Amministrazione che NON prevedeva la soppressione dei posti auto e NON prevedeva la realizzazione di una pista ciclabile di tali dimensioni ma, semplicemente, un piccolo camminamento pedonale che consentisse ai pedoni di fruire, alternativamente alla passeggiata a lago , della passeggiata all’interno dell’area a verde della quale si prevedeva la riqualificazione. Troppo semplice per i gusti di questa Amministrazione. Per ora, cittadini, turisti e commercianti ringraziano.

 

  1. Beh niente di personale contro il sindaco che apprezzo per svariati motivi,ma in effetti la pista ciclabile sul lungolago di Pallanza è diventata facoltativa.Quale delle due vie è la ciclabile e quale la passeggiata lacustre?Sarebbe bastato”rinnovare quella rasente all’acqua del lago, e lasciare i parcheggi dinnanzi agli alberghi.Una sera via chatt chie si a Marchionini il perche’ di tutto cio’.Abito a Suna e non a Pallanza ma dato il nubifragio politico che ha creato questa situazione ero incuriosito se non altro per una forma di interesse del sociale”locale” a 2 km da casa mia..Chissa’quando pas serà la pista ciclabile in Suna!! Non oso pensarci,dato che c’è ancora meno spazio che a Pallanza!”Silvia mi rispose che i parcheggi stavano sprofondando..e cosi’anzi che’ irrobustirli li eliminarono del tutto ah ah .Non è pero detto che per forza di cose si debba avere l’auto sotto la finestra della camera dell’allbergo..Si potrebbe costruire un parcheggio chiuso con controllo,DEDICATO AGLI ALBERGHi che lo pagherebbe ro al Comune e lo farebbero pagare ai loro clienti come a Suna che non esiste,ma vengono utilizzati i normali parcheggi per tutti,con un bonus pagato dall’Albergo Pes cedoro..Purtroppo,sia che i posti siano dedicati o no agli alberghi,MANCANO PER TUTTI GLI ALTRI CITTADINI …Il sottoscritto ha il box auto,per cui paga 2 IMU con una sola casa per poterlo usare,ma molti non hanno nulla,e spesso devono fare 2 o piu’ Km a piedi per trovare il posto auto,e fanno prima a recarsi al al lavoro in autobus sempre che a qualcuno non torni le folgorante idea di togliere anche quello in certi orari,per permettere alle auto,di stazionare su una sola corsia per trasformare la str ada rotabile in un nuovo senso unico..Come 5 anni fa in cui non ci fu’ Marchionini ma la sensazionale destra che è ritornata. ah ah e che fece andare il senso unico dalla Beata Giovannina a via Trento e poj sulla statale sopra Suna per cui la maggior parte del traffico NON PASSO’ DAL LUNGOLAGO DI PALLANZA togliendo lavoro agli alber gatori”colleghi”del sindaco di allora..Mi sono permesso di stuzzicare dicendo”la senza rionale destra”perche’ sono apolitico e voto per chi penso sia utile alla società’ e 20 anni fa votai per la dx, anche se preferirei quella piu’ estrema che taglia i maroni…ma indipendentemente da per chi voto,.se gli stessi a cui diedi la mia preferenza fanno schifo,glielo dico tranquillamente..e cambio parere..Ormai la politica è diventata da tempo solo un cambiamento repentino di 24 ore in 24 di pareri…la fiducia non c’è piu’

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.